Dopo le vacanze estive, quelle invernali: lista dei mercatini di Natale più belli da visitare nel 2023

Sei pronto ad affrontare l’inverno che verrà? Dopo le vacanze estive, non puoi perderti i mercatini di Natale: meravigliosi!

Le persone, nella vita, si dividono in due categorie: chi ama a dismisura l’estate e chi invece ama infinitamente l’inverno. Sia gli uni che gli altri non tollerano molto la stagione opposta a quella che amano. Sicuramente chi ama l’inverno non vede l’ora che queste temperature, ancora abbastanza alte, si abbassino immediatamente. Accanto a questo desiderio se ne affaccia però anche un altro: visitare i mercatini di Natale.

mercatini Natale più belli
Quali sono i mercatini di Natale più belli di sempre – Pontilenews.it

Vediamo insieme allora quali sono i migliori sia in Italia che in Europa che vale la pena visitare e di cui non possiamo fare a meno. Pronti? Magari inizierete già a prenotare il viaggio, chissà!

Vuoi conoscere i migliori mercatini di Natale? Ecco quelli più belli da vedere

Sebbene siano appena finite le vacanze estive da pochi giorni e l’estate sembra non voler ancora lasciare la nostra cara Italia, tantissime persone stanno già pensando ed immaginando come sarà l’inverno e le vacanze che in questa stagione potranno essere svolte. Sicuramente uno degli eventi più attesi di tutti in questo periodo dell’anno, sono i mercatini di Natale. Tra questi si respira un’atmosfera unica, meravigliosa e soprattutto piena di gioia ed allegria, a cui è praticamente impossibile resistere. Ma quali sono i migliori in Italia ed in Europa che non possiamo proprio farci mancare? Vediamoli di seguito.

mercatini Natale europa italia
I mercatini di Natale più belli di Europa e di Italia – Pontilenews.it

Come possiamo ben capire dall’aspetto esteriore dei mercatini, la loro storia ha un’origine molto antica e nasce in Germania e in Alsazia. Qui, anche attraverso diversi documenti, si nota che la loro origine è antichissima e che è una tradizione che viene portata avanti da diversi secoli. Quest’ultima è stata poi accolta anche dall’Italia, ed in particolare da paesini come Bolzano, Trento, Aosta e tutti quelli che possono creare un’atmosfera natalizia davvero molto suggestiva. Quindi se decidete di restare in Italia e volete godere di questa magnifica atmosfera, dovete puntare su queste città, a cui si affiancheranno Firenze, Limatola, Montecatini e così via.

Per quanto riguarda invece l’Europa, sicuramente i più belli da visitare sono quelli di Copenaghen, Lubiana, Salisburgo, Vienna, Praga, Bratislava, Cracovia e così via. Le strade di queste città si riempiono di colori e di un’atmosfera davvero unica, che ricorda la casa di Babbo Natale e ci fa immergere nella meravigliosa sensazione che il Natale sia sempre più vicino. Insomma, un’esperienza unica da non perdere assolutamente!

Impostazioni privacy