Un video che ritrae un simpatico leone sta facendo il giro del web. Quello che accade è incredibile.
Gli animali sono imprevedibili e, oltre alle nostre personali esperienze, sui social abbiamo avuto modo di vedere le loro reazioni incredibili. La maggior parte dei video virali, su TikTok, Instagram e altre piattaforme, riguardano soprattutto i nostri amici a 4 zampe, capaci di strappare sempre un sorriso.
Anche la nostra idea a proposito di animali selvatici sta cambiando radicalmente. Oggi, accanto ai cani e ai gatti, sono sempre più protagonisti giraffe, tigri, leoni e altri pelosi non domestici. La loro simpatia non è da meno rispetto a Fido e Miao, gli animali più frequenti nelle nostre case.
La leonessa si avvicina all’uomo nel safari, ecco cosa succede: è incredibile
Gli amanti di leoni, tigri e altri animali selvatici sono tantissimi e chi può non rinuncia a un bel safari in Africa. In questo meraviglioso continente sono presenti numerosi grandi felini e il loro rapporto con l’uomo è incredibile. Ogni anno sono tanti i visitatori di questi meravigliosi parchi naturali, dove convivono famiglie di leoni e leonesse.
Il loro rapporto con l’uomo è pacifico e questi animali sono abituati alla loro presenza. Lo testimonia uno dei tanti video che stanno girando su TikTok, dove una leonessa salta addosso a un gruppo di turisti a bordo di un’auto e come un gatto si struscia loro addosso. Il felino sembra, infatti, comportarsi come il suo “cugino” domestico, ma solo più grande di lui.
Una scena tenerissima e di affetto verso i visitatori, che dimostra come i leoni non vedano gli esseri umani come preda o minaccia. Un video che ha ricevuto migliaia di like e visualizzazioni e che fa sicuramente venire voglia di fare un safari in Africa, con la speranza di ricevere coccole e abbracci dai leoni.
@clarty100 Lion hugs tourists #fyp #foryoupage #lions #animallover @nedsilly100 ♬ You’ve Got a Friend in Me – Anthem Lights
Tuttavia, anche se non è raro vedere animali selvatici avere molta confidenza con gli uomini e rapportarsi con loro come se fossero cani o gatti, scene come queste non sono così diffuse. I leoni, come tutti i grandi felini, restano sempre animali selvatici e non è escluso che possano essere pericolosi per l’uomo.
Non a caso ogni anno si verificano 22 vittime nel mondo. Numeri molto bassi, ma che comunque non devono far pensare ai leoni come gatti più grandi. Quando si va a fare un safari bisogna sempre tenere conto che non sono animali domestici e non cercare di spaventarli.