Cantante, conduttrice e showgirl amatissima, Loretta Goggi è ancora una vera star. Ecco però qual è il dolore che si cela nel suo cuore.
Impossibile non conoscere la sua voce, la sua simpatia e la sua gentilezza. Dalla famosissima “Maledetta Primavera” con cui ha dominato la musica italiana per interi decenni fino al suo iconico “Chapeau!” che dedica a chi, all’interno della trasmissione di Tale e Quale di Carlo Conti, la stupisce in modo particolare, Loretta Goggi nonostante gli anni passino è sempre una grande protagonista della tv italiana. Il sorriso, però, cela un grande dolore.
Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando aveva solo otto anni, momento in cui prende parte all’incisione dell’audiolibro Lourdes 1958 – Le apparizioni della Madonna con Bernardette. Partecipa quindi nel 1959 ad un concorso radiofonico presentato da Corrado, dove trionfa con Nilla Pizzi e, nel 1962, esordisce come attrice bambina sui canali della Rai. Insomma, l’arte le scorre nelle vene sin da quando muove i primi passi: nella sua vita, però, c’è un eterno dolore che non passerà mai.
Loretta Goggi: la tristezza per il marito dietro al brillante sorriso
Legata sentimentalmente ad Enrico Polito nei primi anni Settanta, uomo che al tempo era il suo manager, pianista, cantante, arrangiatore ed anche produttore discografico, in realtà il suo vero grande amore lo conosce nel 1979. L’occasione fu quella di Fantastico e il suo nome è quello di Gianni Brezza, ballerino con il quale si fidanza nello stesso anno ma che sposa, a distanza di ventinove anni, nel 2008. Classe 1937, nato a Pola, in seguito all’esodo istriano si trasferisce a Roma, dove inizia a vivere di cinema e di danza: nel giro di pochi anni, diventa primo ballerino del corpo di ballo della Rai.
Nonostante la grande differenza di età, poiché nel 1979 Loretta Goggi aveva 29 anni e lui già 42, il loro amore scoppia in modo impetuoso ed incontrollato. Seppur già sposato a padre di tre figli, l’attrazione che li lega è ingestibile e ben presto Gianni Brezza lascia la moglie per fidanzarsi con la showgirl, con cui passerà il resto della sua vita.
Nel 2011, però, un tumore al colon lo strappa dall’amore della sua Loretta, la quale di recente ha confessato che quella perdita è il più grande dolore della sua vita. “È vivo, è dentro di me. È come se fossi ancora innamorata” ha dichiarato: insomma, il loro sentimento non avrà mai fine.