Gli astrologi associano ad ogni segno zodiacale i nomi perfetti per i bambini in base alle caratteristiche della personalità.
Siete in procinto di scegliere il nome per vostro figlio? La decisione è ardua ma sarà più semplice con qualche suggerimento.
Ci sono coppie che hanno le idee chiare su quale nome dare al proprio bambino e coppie in grande difficoltà. Un nome è per sempre, è ricco di significati e attribuirà una precisa identità al nascituro.
Nomi comuni, rari, famosi, stranieri, la scelta è ampia e può mandare in confusione. La domanda che spesso i genitori si fanno è “Sarà il nome adatto per nostro figlio?“. D’altronde la decisione viene presa quando ancora il bimbo non è nato, non se ne conoscono fattezze o personalità. Qui intervengono gli astrologi cercando affinità tra il nome e il futuro segno zodiacale del bambino.
Ad ogni segno un nome, scopriamo le indicazioni dello Zodiaco
Iniziamo dal primo segno dell’anno, il Capricorno. Il bimbo sarà amante della logica, intuitivo, paziente e determinato. Servono nomi importanti come Gregorio (Significa “sono completamente sveglio”) se maschietto e Amelia (Vergine dei boschi) se femminuccia.
I bimbi dell’Acquario sono originali, vivaci, curiosi, anarchici e dalla personalità spiccata. Ecco perché i nomi perfetti sono Davide (amato, diletto) – attento ai dettagli, socievole, ambizioso, impegnato e leale – e Greta (perla) – ipersensibile, forte, seducente e intraprendente.
I nati sotto il segno dei Pesci sono sensibili, teneri e sognatori. Aria è un nome indicato evocando libertà e sogni così come Noah, fonte di altruismo, amore e bontà.
L’Ariete è rumoroso, energico, dal carattere molto forte e poco ligio alle regole. Tra i nomi consigliati Damiano (domatore o uomo del popolo) e Alessia (colei che difende).
I bimbi del Toro sono cordiali, solari, caparbi e tenaci. Si possono chiamare Marco – grande combattente – o Rachele – personalità mite.
I Gemelli sono svegli, attivi e intelligenti. Perfetto il nome Leon o Leone – coraggio e fierezza – per i maschietti ed Emma – valorosa, nutrice e operosa – per le femminucce.
I bimbi del Cancro sono sensibili, paurosi, affettuosi e legati alla famiglia. Tra i nomi associati Paolo – piccolo e umile – e Samanta – fiore.
Il Leone è un segno caparbio, forte, esibizionista, energico e solare. La sicurezza in sé porta a scegliere il nome Giuseppe per i maschi e Giada – che non si arrende mai – per le bimbe.
La Vergine è riservata, intima, autocritica. Ginevra (spirito) ed Emilio (competitore) sono nomi da valutare.
I bimbi della Bilancia sono socievoli, simpatici, affettuosi, intelligenti. Si possono chiamare Carlo – uomo libero – e Giulia – discendente di Giove.
Lo Scorpione ha una personalità forte, è tenace, determinato e anticonformista. Nomi perfetti sono Samuele – nome di Dio – e Siria – ardente e risplendente.
Infine il Sagittario, segno ricco di entusiasmo, ottimista, positivo. I bimbi sono intelligenti e tenaci nonché sognatori. Nomi perfetti sono Francesca – donna libera – e Filippo – amico dei cavalli.