Tre allenamenti mattutini per iniziare la giornata con energia e bruciare i grassi

Per iniziare la giornata con il massimo dell’energia e bruciare i grassi possiamo svolgere tre allenamenti mattutini: sono semplicissimi.

Non sempre al mattino abbiamo la giusta carica per gestire tutta la giornata, un aspetto che peggiora al ritorno dalle vacanze. In questo ambito rientrano degli allenamenti che se svolti da subito danno dei benefici assoluti.

Tre esercizi mattutini per iniziare la giornata
Gli allenamenti mattutini da svolgere per fare il pieno di energia e bruciare i grassi – Pontilenews.it

Una routine che contiene determinati allenamenti mattutini garantisce non solo il giusto carico di energia ma anche di smaltire qualche chilo. Questi esercizi inoltre possono essere svolti da tutti dato che non richiedono una grande quantità di tempo. Insomma prima di fare colazione possono essere l’ideale per il nostro organismo.

Nello specifico ci sono tre allenamenti da conoscere e da eseguire appena dopo la sveglia. Questi se alternati con una routine sana ed equilibrata riusciranno a cambiare il nostro modo di approcciare la singola giornata. Cerchiamo di capire quali sono questi esercizi e come svolgerli.

Gli allenamenti mattutini per iniziare al meglio la giornata

L’allenamento può essere svolto in vario modo ma quello a corpo libero è davvero una soluzione apprezzatissima e utilissima. Eseguendo questa attività breve ma intensa saremo in forma e sempre attivi. Ma quali sono questi tre allenamenti mattutini che tanto fanno bene? Eccoli nel dettaglio:

Gli allenamenti che fanno bene al mattino
Come si svolgono i tre allenamenti al mattino – Pontilenews.it
  • Side-to-side Pushup: qui abbiamo una variante delle flessioni. Posizionatevi a terra in posizione del plank e mettete le mani in linea con le spalle e sotto il centro del petto. Pollici e indici devono formare un triangolo e il corpo deve essere in linea retta dalla testa ai piedi. Ora piegate leggermente i gomiti per abbassare il corpo fino a portare il petto poco distante dal pavimento. Dopo una piccola pausa spingete con le braccia per tornare alla posizione iniziale;
  • Crunch con gambe tese: sdraiatevi a terra con le gambe unite posizionando le mani sotto i glutei. Ora tirate con gli addominali per sollevare lentamente le gambe fino a quando non saranno perpendicolari al suolo. Qui bisognerà cercare di mantenere le stesse unite e dritte;
  • Reverse plank: sdraiatevi sulla schiena posizionando i piedi a terra e le ginocchia piegate. Con le braccia ai fianchi cerchiamo di sollevare gli stessi fino a costruire una linea retta tra la schiena e le ginocchia. Mantenere la posizione per 40 secondi oppure fino a quando è possibile.

Questi allenamenti sono molto utili al mattino ma devono essere collegati ad un certo tipo di attività. Per svolgere un allenamento serio e adeguato dotiamoci di app specifiche. Queste hanno il controllo su molteplici aspetti fondamentali.

Impostazioni privacy