Devi fare allenamento? Mai senza queste app: contano chilometri, calorie, velocità…

Stai ancora cercando di perdere peso? Ci pensano le app per te. Eccone alcune a cui non potrai fare a meno

Con l’arrivo dell’estate ormai non ci sono più scuse per rimandare ogni tentativo di dimagrire. Lo sport e l’attività fisica sono molto importanti per contenere non soltanto il peso, ma anche la percentuale di grasso corporeo. Infatti è necessario, oltre al mangiare sano, orientarsi verso un passatempo che ci tenga tonici e snelli.

devi allenarti? mai senza le app
Le app ti aiuteranno a dimagrire – pontilenews.it

Oggi non è più difficile tenere a memoria le calorie che consumiamo e la quantità di sport necessaria per perdere peso. La tecnologia degli smartphone ci viene incontro con tantissime soluzioni per controllare chilometri, calorie e perfino velocità. Ecco alcune app che ti cambieranno la vita, a tutti gli effetti.

Alcune app che dovresti scaricare se vuoi dimagrire, ti diverti anche!

Una di queste, la più conosciuta è Adidas Running, nata nel 2015 con il nome di Runtastic e acquisita dall’azienda, è un conta chilometri che con il GPS traccia i passi che fai, camminando, correndo o in bicicletta. Nell’app è possibile fissare i tuoi obiettivi e ti dà anche consigli durante lo sport. Attraverso questa app è possibile anche sfidare i tuoi amici negli allenamenti e usarlo su smartwatch.

le migliori app per allenarsi
Ecco un suggerimento su qualche app per allenarti – pontilenews.it

Anche Pedometro ha lo stesso obiettivo, quello di contare i tuoi passi e farti dimagrire. Ha un’interfaccia molto intuitiva e ti consente di confrontare i progressi fatti, il numero di calorie perse, la distanza e la durata della camminata. Un suggerimento perfetto per chi vorrebbe un’app semplice da usare ma ugualmente valida e molto tecnologica.

Una delle migliori e più conosciute app in assoluto per chi ha Android è Google Fit. L’app è già preinstallata, per cui non è necessario cercarla dello store. L’app si può usare anche negli smartwatch e si può scaricare gratuitamente anche sull’iPhone anche se ha già un’app preinstallata che si chiama Salute. Entrambe sono molto utili per chi, per risparmiare spazio, preferisce un’applicazione già installata e comunque valida.

Un altro suggerimento è Accupedo, disponibile per entrambi i sistemi operativi. Questa app misura i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e anche la velocità e ti permette di salvare i dati. Attraverso questa applicazione puoi fissare degli obiettivi giornalieri, stabilendo dei record. Insomma, se vuoi perdere peso e superare la prova costume esiste un mondo di app che ti aiuteranno a smaltire i chili accumulati durante l’inverno. Con queste sicuramente non avrai più scuse.

Impostazioni privacy