Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali tendono ad andare dal medico raramente mettendo la salute all’ultimo posto.
Pur di non andare dal dottore preferiscono curarsi da soli o attendere che il malanno passi seppur tra sofferenze ecco chi sono i segni zodiacali più negligenti in fatto di salute.
L’orgoglio è la pecca più grande dei segni zodiacali che non richiedono l’intervento di un medico neppure in caso di necessità. Rimandano e rimandano pensando di potersela cavare da soli fino a quando la situazione non degenera. Il problema di non affidarsi alle cure mediche, infatti, è proprio quello di non prendere in tempo la malattia. Solo terapie tempestive impediscono che banali sintomi diventino conseguenze importanti per la salute. Eppure alcune persone non sono proprio propense a farsi visitare.
Riconoscete qualcuno in questa descrizione? Secondo l’astrologia “l’antipatia” per i medici è legata al proprio segno zodiacale. Gli astri influenzano i nostri comportamenti e la personalità e determinano le nostre azioni e scelte, come quella di restare lontani da uno studio medico.
I segni zodiacali che raramente vanno dal medico
Sono tre i segni zodiacali che non amano andare dal medico per orgoglio, per timore o per qualsiasi altro motivo. Un comportamento che è giustificato dicendo che ci si ammala raramente, a che serve un operatore sanitario?
Spesso la motivazione è legata alla sopravvalutazione della propria condizione di salute. Altre volte alla paura dei medici, degli ospedali e di ciò che si potrebbe scoprire durante un controllo. Poi ci sono persone che si imbarazzano nel dover rispondere alle domande del dottore o nel doversi spogliare per sottoporsi ad un esame fisico
L’Ariete è il primo segno che raramente va dal medico proprio perché vede la visita come un’umiliazione. Andare dal medico significa essere “cattivi”, si vive come una punizione.
Il Sagittario, invece, è il tipo che sottovaluta ogni sintomo. Pur sentendo, ad esempio, un dolore molto intenso che non passa penserebbe che non è nulla di grave e non contatterebbe il medico.
Infine il Toro. Questo segno zodiacale preferisce l’automedicazione. Pensa di poter risolvere ogni malanno o disturbo da solo, senza dover consultare un professionista. Chi gli sta accanto cerca di convincerlo a farsi guardare per un controllo ma non c’è niente da fare. Rimandare è il proprio motto finché la cura può essere improvvisata in autonomia.
Vi riconoscete nella descrizione del vostro segno? Ebbene dovreste capire che la visita medica è necessaria per tutelare realmente la propria salute. Basta fare il sacrificio una volta all’anno, potete riuscirci?