Valerio Scanu, chi è il marito Luigi Calcara: lavoro, età, primo incontro

Valerio Scanu è convolato a nozze qualche giorno fa con Luigi Calcara: scopriamo insieme qualcosa in più sul marito del cantante sardo.

Lo scorso 7 settembre, a Roma, Valerio Scanu è convolato a nozze con Luigi Calcara. Il cantante sardo, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che” e secondo classificato dell’ottava edizione di Amici alle spalle di Alessandra Amoroso, ha scelto di pronunciare il “fatidico sì” proprio nello stesso giorno in cui nel 2020 suo padre è scomparso a causa del Covid-19.

valerio scanu e luigi
Valerio Scanu, chi è il marito Luigi Calcara: lavoro, età, primo incontro. Alcune info su di lui (Foto Instagram) – Pontilenews.it

Valerio Scanu e il suo Luigi si sono sposati in Campidoglio con rito civile e ad officiare la cerimonia è stata Silvia Berri, delegata del sindaco Roberto Gualtieri. Come testimoniano le foto condivise sui social il cantante sardo ha scelto un completo bianco per il giorno del suo matrimonio, mentre Luigi Calcara ha invece indossato un abito di tonalità scura.

Molti fan della coppia non hanno potuto fare a meno di notare come la sera antecedente il matrimonio, Luigi abbia organizzato una serenata per Valerio nel giardino della loro casa nella capitale. Sui social sono stati condivisi diversi video in cui Calcara ha intonato “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano per il suo Valerio.

Luigi Calcara, ecco chi è il marito di Valerio Scanu

Luigi Calcara ha 33 anni ed è di origine siciliana, precisamente di Castelvetrano in provincia di Trapani. L’uomo lavora presso l’Università La Sapienza di Roma come docente di ingegneria elettrotecnica.

scanu e luigi tutto sul marito del cantante
Valerio Scanu e il merito Luigi nel giorno del loro matrimonio (Foto Screen Instagram) – Pontilenews.it

In pochi conosceranno la maniera in cui Luigi e Valerio abbiano iniziato a frequentarsi. È stato proprio Luigi a fare il primo passo, il quale ha deciso di contattare Valerio su Instagram e, dopo un po’ di messaggi, è riuscito a incuriosire il cantante sardo.

Proprio Valerio Scanu, in un’intervista rilasciata a novembre scorso ai microfoni de Il Corriere della Sera, spiegò: “Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Lui ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per puro caso. Abbiamo iniziato a messaggiare e il giorno stesso ci siamo incontrati e conosciuti di persona. Che tipo è? Riservato, semplice, molto buono. Mi ricorda mio padre, è una persona di cuore, con dei sani principi”. 

Gestione cookie