Questa cosa che fai sempre dopo aver preso il caffè nuoce gravemente alla salute

Scopri qual è la cattiva abitudine che non dovresti più seguire dopo aver preso il caffè. La salute della tua bocca ne gioverà da subito.

Chi ama il caffè sa bene come questa bevanda sia in grado di dare la giusta carica e, in alcuni casi, di donare persino un umore migliore e in grado di far affrontare al meglio la giornata. Eppure, ci sono diversi studi che sostengono che il caffè sia in grado di rovinare il sorriso. Ovviamente in questo caso parliamo di denti e tutto per via dell’effetto “macchiante” che il caffè ha sugli stessi.

cosa non fare mai dopo aver bevuto il caffè
Non farlo mai dopo aver bevuto il caffè : cosa rischi – Pontilenews.it

Se anche tu hai già sentito di questo particolare problema, probabilmente hai fatto come molti cercando di risolvere con una pulizia dei denti quasi immediata e fatta dopo ogni caffè. Eppure secondo i dentisti questa mossa è del tutto sbagliata ed in grado di rovinare ancora di più la bocca.

Perché non dovresti mai lavare i capelli dopo aver preso il caffè

Se anche tu fai parte del team che dopo il caffè corre in bagno a lavare i denti, forse è il caso di fermarti e leggere quanto stiamo per dirti. Quest’abitudine che sempre più persone hanno nella speranza di non macchiare i denti, si rivela di fatto del tutto negativa. Il caffè ha infatti un PH molto acido e che, di conseguenza, acidifica anche la bocca. Ecco, quindi, che lavare la stessa con spazzolino e dentifricio proprio mentre non è al top si rivela davvero negativo sia per lo smalto dei denti che per la loro integrità.

cosa non fare mai dopo aver bevuto il caffè
Cosa non fare mai dopo aver bevuto il caffè – Pontilenews.it

A detta di molti dentisti la soluzione starebbe nel bere il caffè (così come ogni altra bevanda dal PH acido) con la cannuccia in modo da preservare del tutto i denti. Bere così il caffè, però, rischia ovviamente di eliminare gran parte del piacere che si ha nel sorseggiare questa bevanda. Come agire, quindi? Il consiglio dei medici è quello di non correre a lavarsi subito i denti ma di far passare circa un’ora. Così facendo la bocca tornerà al suo normale PH e lavare i denti non risulterà più dannoso per la sua salute né tantomeno per lo smalto. Il tutto inoltre, consentirà di non macchiare ulteriormente i denti e di mantenere quanto ottenuto dalle sedute fatte dal dentista.

Un aspetto che è davvero importante prendere in considerazione al fine di avere una bocca sempre in ottima salute e senza le minacce date da bevande che seppur pur ottime sotto altri aspetti hanno l’effetto di macchiare i denti. Da oggi, quindi, potrai bere il caffè senza più ansie, limitandoti solo alle quantità giuste e al tempo da far passare prima di lavare i tuoi denti.

Impostazioni privacy