Deve solo tagliare le unghie, ma il cagnolino ha ‘leggermente’ paura: video assurdo

Tagliare le unghie: un gesto che per noi umani sembra facilissimo da compiere. Per qualcun altro può essere un trauma.

Da bambino ti sarà sicuramente capitato almeno una volta, che tua madre volesse tagliarti le unghie e tu scappassi. Dobbiamo ammetterlo: il tagliaunghie è un oggetto che può destare qualche paura nei bimbi, soprattutto se piccoli. Forse perché chiudere tra un oggetto di ferro la propria unghia può fare impressione. Fatto sta che tutti, da piccoli, preferiscono tagliare le unghie con le forbici.

tagliare unghie cani
Anche ai cani vanno tagliate le unghie ogni tanto – Pontilenews.it

L’igiene delle mani è una cosa importantissima, che dobbiamo curare di continuo. E questo non vale soltanto per gli esseri umani. Anche i cani hanno bisogno di tagliare le unghie, di tanto in tanto. Se avete un cucciolo, vi sarete sicuramente accorti che ad un certo punto le sue zampette cominciano a fare male quando si posano sulle nostre gambe. Questo succede perché le loro unghie sono troppo spesse e appuntite, quindi ci fanno male. Pur di amare e coccolare i nostri cuccioli, noi sopporteremmo ogni tipo di dolore. Spesso le unghiette dei cani restano lunghe, e non ci facciamo tanto caso.

Cane ha paura di tagliare le unghie: il video fa ridere tutto il web

In realtà però, avere le unghiette troppo lunghe può danneggiare la salute dei tuoi cuccioli. Le unghie dei cani vanno tagliate prima che possano toccare terra. Continuare a camminare trascinando le unghie sul pavimento, potrebbe costare al cane un bel po’ di danni e di dolore.

cani unghie
Il video che fatto ridere tutti su un tenero cagnolino – Pontilenews.it

Le unghie si rompono molto più facilmente di quanto possa sembrare. Camminare sulla strada con unghie troppo lunghe, potrebbe causare la loro rottura e quindi la perdita di sangue.

 

@lovelypet1903 Ủa? Đã ai làm gì đâu mà kêu 🤣🤣🤣 #pet #xuhuong #trending #fyp #dog #dogsoftiktok #petsoftiktok ♬ nhạc nền – Funny Pets

Se non volete che il vostro cucciolo si faccia male, dovete portarlo a tagliare le unghie ogni tanto. Tagliare unghie cosi dure non è facilissimo, ecco perché è meglio che a farlo sia un toelettatore esperto. Un po’ come hai bambini con il tagliaunghie, anche ai cani farsi tagliare le unghie può dare fastidio. I cani, quando si tratta di toeletta, si sentono un po’ violati. Essere lasciati nelle mani di umani sconosciuti che fanno loro di tutto, è sempre un piccolo trauma.

Il video esilarante che stiamo per mostrarti ti farà rendere conto di quanto un tagliaunghie possa essere spaventoso. La reazione del cane a quell’oggetto apparentemente spaventoso, fa ridere di cuore noi umani, che sappiamo che a quel cucciolo non sta per succedere niente di male. Per migliorare la tua giornata e iniziare la settimana con un sorriso, eccoti il video.

Impostazioni privacy