In arrivo assunzioni in ATM. L’azienda cerca 600 persone con ottimo stipendio, bonus patente e contributo affitto di 3.000 euro: ecco le informazioni.
L’azienda di trasporto milanese è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Per i nuovi assunti sono previsti voucher per coprire tutte le spese di affitto e per la patente di guida. Sono stati comunicati anche i profili professionali richiesti.
L’Azienda Trasporti Milanesi, conosciuta semplicemente con l’acronimo ATM, è una società per azioni partecipata dal Comune della città meneghina. È la società che sta dietro al servizio di trasporto pubblico a Milano e in altri 96 comuni del capoluogo lombardo. Gestisce il controllo della sosta su strada, il servizio di bike sharing, i parcheggi di interscambio e il sistema integrato di controllo del traffico e del territorio, così come le zone a traffico limitato.
ATM gestisce 5 linee della metropolitana milanese, 4 linee della rete filoviaria milanese, 17 linee della rete tranviaria, il MeLa per l’ospedale San Raffaele, la funicolare Como-Brunate e 123 linee autobus. La bella notizia è che c’è una grande assunzione in ATM con oltre 600 posti liberi.
Assunzione in ATM: 600 posizioni aperte, come candidarsi
L’azienda ATM del trasporto pubblico di Milano è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Nel dettaglio, sono aperte le selezioni per più di 600 posti per la sede principale che si trova nella città meneghina. La società ha stanziato circa 500mila euro per gli extra benefit destinati ai candidati per le posizioni.
Le figure richieste dall’azienda sono le seguenti:
- 150 tecnici per la manutenzione
- 400 autisti
- 40 ingegneri per la progettazione rete
- 100 assistenti alla clientela e informativi
I bonus stanziati da ATM riguardano la patente di guida e il contributo affitto per fare in modo che il nuovo dipendente riesca a superare le difficoltà legate al caro-affitti che sta avvolgendo la città meneghina da diversi mesi. Nel dettaglio, sono previsti:
- Voucher di 3.000 euro per i primi mesi di affitto: saranno in tutto 33 i coucher erogati dall’azienda che ha messo a disposizione 100mila euro. Potranno essere richiesti dai conducenti che hanno passato la selezione e che sono residenti al di fuori dell’area metropolitana milanese.
- Bonus da 2.500 euro per i costi della Patente D: i candidati dovranno scegliere dei corsi in autoscuole convenzionate, altrimenti avranno un rimborso di 1.500 euro. Si cercano in particolare i conducenti di linea, di linea senza esperienza, filobus e conducenti Nord-Est Trasporti.
È importante sottolineare che le candidature possono essere inviate entro l’8 novembre 2023.