Ottobre è il mese perfetto per visitare questo posto: diventa meraviglioso e unico al mondo

State cercando un posto da visitare nel mese di ottobre? Ecco la meta che potrebbe fare proprio al caso vostro!

Avete qualche giorno di ferie da utilizzare nel mese di ottobre? State cercando una meta ideale in cui passare qualche giorno di relax nelle prossime settimane? Perfetto, in quest’articolo vi consiglieremo una meta che potrebbe proprio fare al caso vostro.

vacanza ottobre
Ottobre è il mese perfetto per visitare questo posto: diventa meraviglioso e unico al mondo – Pontilenews.it

Si tratta di un posto incantevole che in autunno è capace di regalare un colpo d’occhio piuttosto intrigante. Vi abbiamo incuriosito, dite la verità! Dai, allora non perdiamo ulteriore tempo e immergiamoci nel cuore dell’articolo.

Ecco la meta perfetta in cui recarsi nel mese di ottobre

Eccoci qua, siamo giunti al momento in cui vi sveleremo qual è il posto perfetto in cui trascorrere almeno un giorno durante il mese di ottobre. Si tratta di una meraviglia naturale sita a metà strada tra Zara e Zagabria, due delle principali città della Croazia.

Nello specifico stiamo parlando del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un’oasi del tutto naturale in cui sono presenti ben 16 laghi collegati tra loro da cascate e canali.

Ottobre è il mese perfetto per visitare questo posto
Ecco la metà perfetta in cui recarsi nel mese di ottobre: I Laghi di Plitvice, in Croazia – PontileNews.it

I laghi in questione sono alimentati sia da sorgenti sotterranee ma anche dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka. Non tutte le zone del parco sono accessibili, tuttavia i laghi sono visitabili da vicino percorrendo circa 18 km di passerelle in legno sospese proprio sull’acqua. Si tratta di un parco molto famoso in Europa e in Croazia è un vero e proprio punto di riferimento, tant’è che nel 1979 è diventato patrimonio dell’UNESCO.

Il Parco è assolutamente visitabile nel giro di qualche ora, quindi vi consigliamo di dedicarci al massimo una giornata visto che in circa 8 ore è possibile completarlo. Ovviamente all’interno del parco avrete la possibilità di spostarvi anche attraverso dei trenini elettrici e dei battelli per consentirvi la mobilità da un lago ad un altro. Quanto costa l’ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice? In bassa stagione 25 euro, in alta 40.

Come sottolineato in apertura dell’articolo, il Parco dei Laghi di Plitvice si trova a metà strada tra Zara e Zagabria. Dalla prima è raggiungibile in circa un’ora e mezza (130 km) di auto, dalla capitale invece la si può raggiungere in circa due ore (147 km).

Impostazioni privacy