Sembrare più giovani: il segreto è l’acconciatura, con queste torni ragazzina | Svelato dai parrucchieri

Da sapere su come sembrare più giovani: il segreto è l’acconciatura, con queste si torna ragazzina, il segreto svelato dai parrucchieri. Tutte le informazioni utili.

Gli anni purtroppo passano per tutte le donne ma questo non significa rassegnarsi all’invecchiamento. Anche senza ricorrere a interventi di chirurgia estetica o trattamenti estetici invasivi, è possibile sembrare più giovani grazie ad alcuni semplici accorgimenti che sono alla portata di tutte. A cominciare dall’acconciatura dei capelli.

sembrare giovani acconciatura
Come sembrare più giovani grazie all’acconciatura, i segreti dei parrucchieri – Pontilenews.it

Non solo una pelle curata e un viso ben truccato, anche il modo in cui si portano i capelli può aiutare a valorizzare l’aspetto e donargli una nuova freschezza, aiutando ad apparire più giovani. Ovviamente, non si tratta tanto di dimostrare una età che non si ha più ed è ormai lontana, quanto piuttosto di dare al viso un aspetto nuovo, che lo valorizzi eliminando tutti quegli elementi che possono invecchiarlo.

Via libera per tanto alle acconciature che rendono le donne più fresche e belle, che le fanno stare bene con loro stesse. Perché un taglio di capelli, una piega o un’acconciatura devono prima di tutto piacere a chi li porta.

Come sembrare più giovani, il segreto è l’acconciatura

Senza bisogno di ricorrere ad interventi radicali ed eccezionali, c’è un sistema per sembrare più fresche e giovani in modo naturale ed è l‘acconciatura dei capelli. Non sempre ci facciamo caso, ma lo stile dei capelli incide moltissimo sull’aspetto. E alcuni modi di portarli possono farci apparire molto più vecchie o, all’opposto più giovani.

sembrare giovani acconciatura
Portare la frangetta aiuta a sembrare più giovani – Pontilenews.it

Non c’è bisogno di ricorrere alle acconciature complesse o molto elaborate, anzi, bastano pochi e semplici accorgimenti, grazie ai trucchi e ai segreti suggeriti dai parrucchieri. L’importante è che l’acconciatura valorizzi il viso e i suoi pregi, concentri l’attenzione sullo sguardo e la distolga sui segni dell’invecchiamento.

Uno dei trucchi principali per apparire più giovani è portare la frangetta. La frangia, infatti, copre le rughe della fronte, cancellando gli anni, e soprattutto sottolinea lo sguardo. Si tratta, inoltre, di un modo di portare i capelli tipico delle bambine. Ecco perché la frangia ringiovanisce, soprattutto se è lunga e bella piena ma va bene anche una frangia laterale, preferibilmente su capelli all’altezza delle spalle o al collo. Perfetto anche un caschetto “french bob”.

Invece, se avete i capelli lunghi, invece di tagliarli, potete raccoglierli in una coda, magari lasciando scendere qualche ciocca lungo le orecchie. Anche la coda di cavallo ringiovanisce, come tutti i capelli raccolti e fermati con forcine e scrunchie (gli elastici rivestiti di tessuto). Se amate lo chignon, per non sembrare troppo austere e vecchie, lasciate sempre ricadere qualche ciocca ai lati del volto e fermatelo appunto con forcine, scrunchie e mollette colorate, argento e oro.

In generale, anche portare i capelli lunghi o di lunghezza media dietro le orecchie aiuta a sembrare più giovani. Questa acconciatura va bene per i capelli lisci o leggermente mossi. Per capelli fino alle spalle, poi, un altro segreto che toglie qualche anno in meno è portarli con un leggero effetto spettinato ma studiato ad arte. Cotonateli alla radice, per dare volume, e poi lasciale le ciocche libere, leggermente mosse.

Impostazioni privacy