È ora possibile fare una vacanza gratis in un B&B in Italia. Ecco che cosa bisogna fare per averla: tutti i dettagli.
Al di là della stagione, è sempre tempo per fare una bella vacanza in compagnia o con la famiglia. Alcuni avranno la fortuna di soggiornare gratuitamente in dei Bed and Breakfast italiani, un’esperienza senz’altro positiva.

Nonostante la stagione estiva sia passata, sono ancora in molti a cercare le vacanze, soprattutto coloro che non hanno impegni familiari o scadenze lavorative. In questi tempi complicati dal punto di vista economico, farebbe gola a chiunque poter soggiornare gratuitamente in una delle tante strutture italiane.
La bella notizia è che sarà possibile fare una bella vacanza gratis in un B&B in Italia. Sembra una cosa impossibile, eppure è tutto vero. Tutto ciò che serve è barattare beni e servizi in cambio proprio di un soggiorno rilassante nelle numerose strutture italiane.
Vacanza gratis in un B&B in Italia con il baratto: ecco come funziona
Una vacanza gratis in un B&B in qualsiasi regione in Italia avrà il massimo del risparmio e sarà praticamente senza sprechi. La vacanza con il baratto è una formula che sta conquistando moltissime persone, soprattutto coloro che hanno bisogno di fare tagli alle spese ma senza rinunciare al soggiorno.

Per coloro che vogliono aderire all’iniziativa possono partecipare alla cosiddetta Settimana del Baratto, ormai giunta alla sua 15a edizione e quest’anno si svolgerà dal 13 al 19 novembre 2023. In pratica, tutti i Bed and Breakfast italiani che decideranno di aderire all’iniziativa baratteranno il soggiorno nella loro struttura in cambio di beni e servizi.
I turisti che hanno intenzione di proporsi per il soggiorno in cambio del baratto hanno l’occasione di contattare i B&B attraverso il testo “Contatta e Baratta” presente sulla scheda che si trova sul sito web www.settimanadelbaratto.it. Una volta all’interno della pagina, bisognerà compilare il modulo e poi cliccare su “Invia” e attendere la risposta della struttura che arriverà via email.
In questo caso, sarà onere del B&B accettare o rifiutare il baratto proposto dai viaggiatori. Nel caso in cui la proposta andrà a buon fine, quindi la struttura accetta lo scambio, il turista potrà fare le valigie e recarsi nel Bed and Breakfast per la terza settimana di novembre con tutto l’occorrente necessario per onorare il baratto concordato. Un’ottima idea per chi vuole divertirsi e risparmiare.