In questa isola a due passi da casa puoi fare il bagno fino a novembre (e fa ancora caldo!)

Ancora tanta voglia di estate e mare? Ecco la spiaggia più calda d’Europa, dove si può andare al mare anche a novembre!

Se proprio non riuscite a fare a meno del mare, amate il caldo e desiderate che l’estate non finisca mai, dovreste scoprire un posto meraviglioso, dove è possibile fare il bagno a novembre. Non è necessario trasferirvi dall’altra parte del mondo, restando in Europa è possibile godere ancora del caldo, quando in Italia siamo già alle prese con felpe e maglioni. Basta raggiungere il posto ideale ed è fatta! Potrete godere di un clima perfetto e del mare caldo.

posto bagno in mare anche a novembre
Il posto in cui andare a fare il bagno tranquillamente anche a novembre! – Pontilenews.it

Si tratta di un’isola dove troverete un clima mite per prolungare le vacanze. Piove poco e per pochissimi giorni all’anno. In estate, le temperature sono sopportabili e in inverno il clima è mite, ci sono solo pochi giorni di pioggia. Soltanto il mese di gennaio è più freddo, infatti la temperatura massima scende a 15 gradi e la minima a 12. Tuttavia, non è escluso che anche a gennaio, in alcuni giorni, il termometro salga fino a 20 gradi e si possa fare un tuffo anche in pieno invero. Inoltre, grazie alla poca affluenza turistica, regna il silenzio ed è facile fuggire nella spiaggia più remota e tranquilla. Ciò rende questo posto ancora più desiderabile e soprattutto vi si può soggiornare a condizioni low cost.

Ecco dove si trova la spiaggia più calda d’Europa il mare più caldo

Per vivere un’esperienza unica, bisogna raggiungere Gavdos. È una piccola isola, nella parte più meridionale della Grecia. Fa parte della regione di Creta e si trova nel Mar Libico, a circa 48 chilometri a sud dell’isola più grande di Creta. Essendo il punto più meridionale sia della Grecia sia dell’Unione Europea, è una destinazione remota e relativamente incontaminata. Qui si trovano le spiagge più calde d’Europa. L’isola vanta il primato d’Europa perché, la sua posizione, a 170 km dalla Libia, risente più del clima africano che di quello continentale.

posto bagno in mare anche a novembre
Faro di Gavdos al tramonto – Pontilenews.it

Dal punto di vista naturale, Gavdos offre un territorio spettacolare, è dominata da un’incontaminata natura, acque cristalline e costa frastagliata. Nell’isola si trovano diversi paesini, come Gavdos, un piccolo villaggio sul mare, Kastri e Xenaki, con tantissime soluzioni dove soggiornare a poco prezzo. Proprio a Gavdos  ci sono delle spiagge bellissime con un mare incantevole. Un esempio è la spiaggia Agios Ioannis, considerata una delle più belle del mondo. Con soffice sabbia circondata da natura rigogliosa e un mare azzurrissimo dal basso fondale. Sono facilissime da raggiungere anche Potamos e Pirgos, la spiaggia fra le dune e Sarakiniko queste destinazioni offrono luoghi meravigliosi dove la natura fa da padrona. Raggiunta l’isola, sarà proprio il mare azzurrissimo ed irresistibile ad invitare a fare bel bagno anche a novembre!

Impostazioni privacy