In questo luogo d’Italia puoi vedere ogni giorno un miraggio sul mare: è tutto vero

C’è un meraviglioso luogo in Italia dove ogni giorno potrete assistere ad un miraggio sul mare. Ecco dove si trova.

State pensando di organizzare un weekend fuori porta ma non sapete proprio dove andare? Questo è uno dei periodi migliori in assoluto, in quanto le temperature sono più piacevoli, troverete meno turisti e anche i prezzi dovrebbero calare rispetto all’alta stagione estiva che ci stiamo lasciando alle spalle.

Ecco dove ammirare questo spettacolo della natura
L’incredibile miraggio che si può vedere in Italia – Pontilenews.it

Nonostante stiano andando per la maggiore località di montagna o città d’arte, c’è chi ancora non è pronto per dire addio al mare e vorrebbe spostarsi in località marittime nelle prossime settimane. Dovete sapere che in Italia c’è un luogo meraviglioso dove poter ammirare ogni giorno un miraggio. E non è uno scherzo. Ecco dove si trova, resterete senza parole.

Qui vedete ogni giorno un miraggio sul mare: si trova in Italia

Esiste un punto in Italia che ha una connotazione quasi magica per via dello spettacolo che ogni giorno può offrire. Pensate che, come testimoniato da migliaia di turisti, potreste vedere un miraggio sul mare praticamente quando volete. Una meraviglia della natura che vi lascerà senza parole e vi farà vivere una vacanza da sogno.

Stretto di Messina, qui potete ammirare un miraggio
Vi basta andare allo Stretto di Messina – Pontilenews.it

Stiamo parlando dello Stretto di Messina, il punto nel quale la zona continentale dell’Italia è separata dalla Sicilia per poco più di tre chilometri. La sua connotazione storica è conosciuta da tutti e se ne parla già dai tempi della mitologia greca. Ma l’aspetto caratteristico è il fenomeno ottico che si forma per via della creazione di un condotto atmosferico che infrange la luce, mostra i palazzi e il litorale siciliano mosso e specchiato sul mare.

In questo modo, sembrerà di essere così vicini alla Calabria da poterla quasi toccare. Si chiama Effetto Fata Morgana, ed è una delle meraviglie tipiche del posto di cui sicuramente avrete già sentito parlare da cittadini calabresi, siciliani o più semplicemente dai turisti.

Il nome caratteristico di questo fenomeno è legato alla mitologia celtica. La fata Morgana sarebbe la sorellastra di Re Artù, che con lui aveva un legame di odio e amore che ha portato alla nascita del figlio Mordrer (che ha poi sconfitto il padre in battaglia). Dopo l’ultimo scontro, Morgana impietosita dalle condizioni di Artù decise di portarlo in Sicilia sulle pendici dell’Etna. Ed è qui che ammirò la bellezza delle terre e del mare che collegavano Sicilia e Calabria, sfruttandola poi per trarre in inganno il re. La storia ha portato a questa denominazione particolare.

Impostazioni privacy