È stato trovato qual è il mese in cui i voli aerei costano meno del solito. È possibile prenotare il viaggio quasi gratis: ecco quando farlo.
Per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un volo aereo ma allo stesso tempo intendono risparmiare possono prendere i consigli di Skyscanner, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, il quale ha scoperto qual è il mese più economico per partire.
Sono in tanti a decide di tirare indietro una vacanza per via dei costi del biglietto aereo a volte davvero troppo esorbitanti. Non bisogna però rinunciare al proprio viaggio, basta scegliere il mese giusto per partire e risparmiare. A risolvere ogni dubbio è stato proprio Skyscanner il quale ha dato alcune delle risposte più attese.
Il motore di ricerca ha scoperto qual è il mese in cui i voli aerei sono più economici. Ha creato uno strumento interattivo per riuscire a prenotare un volo a costo basso e, nello stesso tempo, scegliere la città di partenza e destinazione per capire quanto si risparmia.
Mese in cui i volti aerei sono economici: 9 consigli per risparmiare
Come accade ogni anno, il motore di ricerca Skyscanner ha studiato l’andamento di tutti i prezzi degli ultimi anni per quanto riguarda i voli italiani verso le destinazioni più gettonate dai turisti. In questo modo ha dato un aiuto prezioso per scegliere quali sono i periodi più vantaggiosi per partire e andare nella meta prescelta.
In tal senso, il famoso motore di ricerca ha deciso di rivelare 9 consigli che sicuramente aiuteranno i turisti alle prese con i vari viaggi.
- Per chi decide di fare dei viaggi in Italia deve prendere in considerazione febbraio in quanto è il mese più economico.
- I voli verso l’Europa invece sono più economici nel mese di novembre dove si trovano biglietti a prezzi stracciati.
- Esattamente come per i viaggi in Italia, febbraio è il mese ideale anche per partire in America del Nord.
- Per quanto riguarda i voli per l’America Centrale il mese più economico per viaggiare è senza dubbio maggio.
- Anche per chi cerca dei voli per l’Asia è opportuno optare sempre per maggio, in quanto è il mese più economico.
- È importante prenotare 5 settimane prima per quanto riguarda i voli in Italia.
- Per quanto riguarda i voli internazionali conviene sempre prenotare 21 settimane prima.
- Mentre per i voli vero l’Europa conviene prenotare 23 settimana prima.
- Servono 23 settimane d’anticipo anche per chi intende prenotare dei voli per l’Asia.