Occhio a dove metti la borsa in auto: il trucco per non farti fregare

Furti in auto, sono sempre maggiori le borse prelevate direttamente dai sedili. Ecco come fare per evitarlo!

Soprattutto durante l’estate, con il finestrino aperto, il caldo e un po’ di disattenzione, è facile che entrino in azione i ladri. Subito dopo aver parcheggiato oppure quando si è fermi al semaforo. Cosa succede si stiamo aspettando il verde e abbiamo la borsa o il borsello sul sedile del passeggero? Oppure quando i nostri beni vengono sistemati sul cruscotto antistante? Sono tutti momenti a cui dovremmo prestare molta attenzione, perché rischiamo di perderci tempo e danaro.

Furti in auto
Se segui questi consigli non ti deruberanno mai mentre sei in auto – Pontilenews.it

Si tratta di pratiche abituali e quotidiane che facciamo senza prestare troppa attenzione e automaticamente quando siamo alla guida della nostra auto, ma che purtroppo ci espongono a un rischio ben preciso. Quell’attimo di distrazione potrebbe costarci non solo la borsa, quindi dobbiamo prestare la massima attenzione a ciò che facciamo non lasciandoci prendere alla sprovvista. Parliamo di cellulare, oggetti personali, portafoglio o anche buste della spesa. Questi beni sarebbero a portata di mano del movimento lesto di ladri esperti, che non lasciano alla persona derubata neanche il tempo di intervenire.

Ecco i consigli utili per evitare di essere derubati

Per evitare la seccatura dei furti, dunque il danno economico arrecato dal furto, ci sono dei rimedi che possiamo mettere in pratica. Ad esempio, c’è uno strumento che non viene mai preso in considerazione, se non per assicurare le persone. Parliamo delle cinture di sicurezza. In auto possono essere usate anche per assicurare la borsa, quando si sale in auto si può agganciarla con la cintura di sicurezza, non semplicemente passandola sopra ma legandola alla borsa e chiudendola. In questo modo si può viaggiare in auto sicuri e con i finestrini aperti senza problemi e senza incorrere nel rischio perenne che qualche malintenzionato possa sottrarre gli oggetti dalla vostra borsa.

furti in auto
Furti in auto: come scongiurarli – Pontilenews.it

Inoltre, è opportuno riporre borselli, portafogli e cellulari nel vano tra i due passeggeri e non sul sedile accanto. Si eviterà il rischio di essere derubati mentre si è fermi a fare benzina. Un altro momento rischioso si verifica dopo la spesa. Appena terminato, bisogna guardarsi bene da distrazioni nei parcheggi dei supermercati. Sono, infatti, un luogo preferito dai ladri o borseggiatori.

Dopo aver caricato le buste nel bagagliaio dell’auto non bisogna mai lasciare la borsa sul sedile incustodita. Infine, è bene chiudere gli sportelli da dentro, in modo che anche al semaforo con i vetri chiusi nessuno possa aprire la portiera, rubando in pochi secondi oggetti di valore. Se malgrado i consigli, vi accorgete di essere stati vittima di furto, vi consigliamo di chiamare immediatamente le forze dell’ordine, fornendo quanti più particolari possibili.

Impostazioni privacy