Salone Nautico di Genova: Med Spa presenta la sua visione del futuro dei battelli pneumatici

In questi giorni si sta tenendo il Salone Nautico di Genova, all’interno del quale Med Spa fa la voce grossa presentando due rivoluzionari modelli.

Come ogni anno, anche in questo 2023 è arrivato uno degli appuntamenti più importanti per il mercato nazionale e internazionale della nautica: il Salone Nautico internazionale di Genova (arrivato alla sua sessantatreesima edizione). Iniziata giovedì 21 settembre, la mostra espositiva andrà avanti sino a martedì 26 settembre, offrendo agli addetti al settore, alle aziende ed anche agli appassionati di nautica la possibilità di assistere ad eventi e alla presentazione di nuovi modelli di imbarcazioni destinate a vari settori (turistico, commerciale e militare).

Salone Nautico di Genova: i nuovi modelli di Med Spa
In occasione del Salone Nautico di Genova, Med Spa propone la sua offerta di battelli pneumatici civili – Pontilenews.it

Tra i vari attori protagonisti del Salone Internazionale ci sarà anche l’azienda di Cervia Med Spa, da oltre 20 anni impegnata nella progettazione, nella costruzione e nella fornitura di battelli a scopi sia civili che militari. I decenni di esperienza, uniti al know how ottenuto attraverso la collaborazione con Med Defence e Valiant Med, rendono questa azienda un’assoluta certezza del mercato nautico, nonché un punto di riferimento per chi cerca imbarcazioni affidabili e di alta qualità.

I nuovi modelli di battelli pneumatici presentati da Med Spa al Salone Nautico di Genova

In occasione di questa sessantatreesima edizione del Salone di Genova, Med Spa ha deciso di presentare al pubblico due nuovi modelli di battelli pneumatici, pensati espressamente per il mercato del noleggio e quello dell’utilizzo ricreativo:

– Il primo dei battelli pneumatici in questione, il 750 Fishing verrà presentato sabato 23 settembre alle ore 17.

– La seconda proposta è l’850 Diving e verrà mostrato al pubblico lunedì 25 settembre alle ore 16.30.

Entrambe le presentazioni si terranno allo stand BN24 – ormeggio 174 della banchina Nord del Salone.

Per quanto riguarda le caratteristiche del 750 fishing, l’azienda fa sapere che si tratta di un battello pneumatico equipaggiato con attrezzature di pesca sportiva, ideato con la collaborazione di Andrea Iacovizzi (esperto di pesca sportiva), e che è stato sottoposto a specifici test di sicurezza che prevedevano anche condizioni avverse.

L’850 Diving viene invece presentato come un Rib pensato espressamente per le esigenze dei centri di immersione subacquea. In fase di progettazione, l’azienda si è avvalsa della collaborazione e dell’esperienza di Simone Villoti, diver professionista nonché italian brand ambassador per Valiant Med.

Il Ceo di Med Spa Marco Galimberti svela i progetti futuri dell’azienda

In occasione dell’importante evento e della presentazione dei due nuovi modelli, il Ceo di Med Spa Marco Galimberti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardo la visione del futuro dell’azienda nautica. Il dirigente ha spiegato come il Salone Nautico di Genova rappresenti una vetrina internazionale importante, funzionale al rilancio dell’azienda a livello internazionale.

Salone Nautico di Genova: i nuovi modelli di Med Spa
Ecco cosa verrà presentato durante il Salone Nautico Internazionale di Genova – Instagram @salonenauticogenova – Pontilenews.it

Secondo quanto riferito da Galimberti, il nuovo corso si basa su una maggiore attenzione alla ricerca e allo sviluppo nel settore militare nazionale e internazionale, tuttavia non verrà tralasciato il mercato civile che anzi verrà potenziato attraverso la collaborazione con Simone Villoti per quanto riguarda l’area diving e con Andrea Iacovizzi per l’area pesca sportiva.

I due battelli pneumatici presentati a Genova nascono dunque da questa volonta di rafforzare e ampliare la presenza di Med Spa nel mercato civile: “Intendiamo anche con i nostri due nuovi rivoluzionari 850 Diving e 750 Fishing sviluppare una nuova tendenza del mercato della nautica, sempre più rivolta al noleggio e alla condivisione. La forma dell’uso della barca senza possederla è la nuova Mecca, stando alle analisi della finanza mondiale”.

Impostazioni privacy