Ti è venuto un brufolo sul viso? Fronte o mento? Ecco cosa significa dove spunta sul viso

Ti è appena venuto un brufolo sul viso? Ecco cosa significa, se ti viene sulla fronte oppure sul mento: ecco la mappa.

Se ti capita di vedere brufoli spuntare sempre allo stesso posto allora dovresti sapere che questo non è per nulla casuale. Il motivo per il quale ti compaiono sempre sullo stesso punto del viso infatti ha una causa: ecco una mappa dei brufoli che ti aiuterà a capire meglio la situazione. Se ti spuntano sulla fronte piuttosto che sul mento ci può essere un motivo ben specifico: ecco di cosa si tratta.

brufoli viso cosa significa se viene mento o fronte
Ti è venuto un brufolo sul viso? Fronte o mento? C’è una grande differenza – Pontilenews.it

Se anche a te capita di avere brufoli che ti spuntano improvvisamente sul viso, ma sempre allo stesso posto, allora è perché hai un vero e proprio problema che non dipende solo dalla pelle.

Brufoli sul mento o sulla fronte? Ecco la mappa che ti spiega da dove escono e perché

Ad esempio se i brufoli compaiono sul lato della fronte è perché potresti avere un problema intestinale. Se invece sono vicino agli occhi potresti non avere ben funzionanti fegato o cistifellea. Capire e sconfiggere il problema alla base può essere dunque l’unica soluzione adatta per aiutare l’organismo in difficoltà. Vediamo meglio cosa propone la mappa dei brufoli. A ogni zona infatti corrisponde un organo in particolare del corpo.

brufoli viso cosa significa se viene mento o fronte
Ecco perché il punto in cui spunta il brufolo sul viso è rivelatorio – -Pontilenews.it

Quando compaiono brufoli sulla fronte i problemi possono essere digestivi o della vescica. E’ probabile che tu abbia mangiato troppi zuccheri e grassi oppure troppo farine. Se sono in prossimità delle sopracciglia allora dipende dal fegato quindi dal consumo di alcol e medicine. Il tuo punto debole è il naso o i lati del naso? Attenzione a cuore e polmoni, consuma meno carne rossa e più frutta e verdura.

Molto gettonata è anche la zona del mento, dove in tantissime vedono comparire fastidiosi brufoli. Nulla di allarmante: in questo caso si tratta di problemi ormonali quindi probabilmente è solo il ciclo mestruale che sta arrivando. Sul contorno labbra invece si tratta dell’intestino e in questo caso occorre mangiare frutta, verdura e fibre. In ogni caso, per qualunque sia l’origine della comparsa dei brufoli, è sempre consigliata un’alimentazione sana ed equilibrata.

Impostazioni privacy