È arrivato l’autunno: prepara la tua pelle per questa stagione

Se anche tu vuoi preparare al meglio la tua pelle in vista dell’autunno, ecco qualche consiglio: così sarà davvero perfetta.

Ormai ci siamo lasciati definitivamente alle spalle la bella estate, con le sue temperature calde ed avvolgenti e con il bagno al mare, al lago o in piscina. Siamo infatti diretti verso l’autunno, la stagione di transizione tra la calda estate e il gelido inverno. Se anche tu vuoi arrivarci con una pelle ben preparata e pronta ad affrontare questo cambio di stagione, ecco qualche consiglio.

Prepara la pelle per l'autunno in arrivo
Prepara la pelle per l’autunno in arrivo: ecco cosa devi fare – Pontilenews.it

Per quanto in realtà siamo ormai a settembre inoltrato, in realtà le temperature sono ancora piuttosto alte e consentono di usare, ancora per qualche giorno, pantaloncini e abiti corti. In realtà, però, la verità è che dobbiamo entrare nella mentalità di dover rispolverare ombrelli, impermeabili e giubbini di pelle, per non farci trovare impreparati di fronte ai primi crolli di temperatura. E la pelle, come la si prepara? Ecco i nostri consigli.

Autunno in arrivo: prepara la pelle così

Innanzitutto, per avere una pelle sana e compatta è importante alimentarsi nel modo corretto. Frutta e verdura non devono mai mancare, poiché sono ricche di vitamine e di sostanze utili a mantenere la nostra cute luminosa e radiosa. Inoltre, è importantissimo anche bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per contrastare l’inevitabile secchezza che si palesa ai primi freddi.

Prepara la pelle per l'autunno in arrivo
Prepara la pelle per l’autunno in arrivo: ecco cosa devi fare – Pontilenews.it

Per quanto riguarda la skin care, è fondamentale continuare a fare la detersione del viso sia di mattina che di sera, usando creme un po’ più ricche quando le temperature iniziano a scendere. Ottimo è anche lo scrub esfoliante, che rimuoverà tutta la pelle morta dal viso e dal corpo dopo l’esposizione al sole dei mesi estivi. Per farlo, si può prendere una formulazione già pronta presente in profumeria o in farmacia, oppure usare ingredienti naturali come yogurt con caffè o sale grosso.

Parola d’ordine dell’autunno è: idratazione. Con l’arrivo dei primi freddi e con il vento di questa stagione, la pelle diventa secca con molta facilità. Scegliete un crema più ricca di quella che usavate d’estate e concedetevi anche qualche maschera idratante, per un boost in più. E se lo ritenete necessario, fate anche qualche trattamento professionale presso la vostra estetista di fiducia: la vostra pelle vi ringrazierà!

Impostazioni privacy