Il Comune assume assistenti tecnici: basta il diploma, assunzione a tempo indeterminato

Si ricercano assistenti tecnici, ecco il Comune che ha avviato le selezioni. Requisiti e domanda.

La città metropolitana di Milano ha iniziato la selezione per istruttori tecnici. Nello specifico è stato bandito un concorso finalizzato alla selezione di 5 istruttori tecnici che dovranno operare proprio presso la Città metropolitana di Milano. Le risorse selezionate e dunque vincitrici del concorso, saranno assunte con un contratto a tempo indeterminato presso il comune di Arese.

Il Comune assume assistenti tecnici
Il Comune assume assistenti tecnici: i requisiti – Pontilenews.it

Tutti coloro i quali saranno interessati a prendere parte al concorso, potranno farlo presentando la domanda entro il 20 ottobre 2023. Vediamo qui di seguito tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando di concorso e dunque i requisiti e le modalità con cui presentare la domanda.

Il Comune assume assistenti tecnici, assunzione a tempo indeterminato

La città metropolitana di Milano ha avviato quindi la selezione per cinque istruttori tecnici. Per potersi candidare al concorso è necessario avere alcuni requisiti. Tra questi essere cittadini italiani o in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 comma 1 e 2 e 3 bis del decreto legislativo 165 del 2001. Ed ancora bisognerà avere un’età non inferiore ai 18 anni, godere dei diritti civili e politici e essere inclusi nell’elettorato politico attivo.

Il Comune assume assistenti tecnici
Il Comune assume: tutti i dettagli – Pontilenews.it (foto: ansa.it)

Non bisogna essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non avere condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che possono costituire un impedimento all’assunzione presso la pubblica amministrazione. Inoltre, tra i requisiti richiesti è anche necessario avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di Leva per tutti i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.

E’ anche previsto che i candidati conoscano la lingua inglese. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado, quindi di maturità rilasciato presso un istituto tecnico settore tecnologico, indirizzo costruzione ambiente e territorio oppure Geometra.

Ovviamente possono prendere parte alla selezione anche coloro che hanno conseguito un diploma di laurea del vecchio ordinamento, con indirizzi indicati nel bando. Nello specifico è riservato un posto a favore dei volontari delle Forze Armate ed un posto a favore dei volontari del servizio civile universale che abbiano concluso il servizio civile senza demerito.

Il concorso prevede  una prova pratica e l’altra orale. Per poter partecipare a questo concorso bisognerà inviare la domanda di ammissione entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2023 via telematica, tramite il portale unico del reclutamento.

Gestione cookie