WhatsApp, le 2 funzioni segrete che sicuramente non conoscevi: rimarrai senza parole

Forse non lo sai ancora, ma da qualche tempo a questa parte su WhatsApp sono state sbloccate due nuove funzionalità segrete.

Immaginare oggi la nostra vita senza WhatsApp è decisamente complicato. L’applicazione di messaggistica istantanea ha cambiato il modo in cui si comunica, sia in ambito privato che in ambito pubblico e professionale. Ormai quasi nessuno utilizza gli sms (sono talmente poco utilizzati che le compagnie telefoniche li regalano) e a breve probabilmente anche le telefonate vocali saranno un ricordo.

WhatsApp, le 2 funzioni segrete che sicuramente non conoscevi
WhatsApp, le 2 funzioni segrete – Pontilenews.it

Meta ha già provato da tempo a sostituire anche la funzione primaria del telefono rendendo disponibili le chiamate vocali anche sulla propria app, tuttavia la copertura della rete dati non è ancora omogenea in tutto il mondo ed è più facile andare incontro a problemi di comunicazione e interruzioni delle chiamate o del segnale audio.

Maggiore successo ha avuto il tentativo di rendere WA, l’applicazione di riferimento per i contatti lavorativi. La possibilità di creare gruppi e adesso community, così come quella di organizzare rapidamente delle videochiamate (adesso è anche possibile mostrare il proprio schermo e trarre degli screenshot dalla riunione) hanno spinto molti a non spostarsi su altre app per comodità.

Le funzioni segrete di WhatsApp che probabilmente ancora non conosci

Vista l’importanza centrale che riveste nella comunicazione odierna, è logico che ci sia così tanta attenzione riguardo le novità e gli aggiornamenti condivisi dagli sviluppatori a cadenza regolare. Conoscere meglio questo strumento è infatti un modo per utilizzarlo al pieno delle sue funzionalità e trarne vantaggio nel quotidiano.

due funzioni segrete su WhatsApp
Conoscete queste due funzioni di WhatsApp? Sono incredibili – Pontilenews.it

Stare al passo con tutte le modifiche e le innovazioni, tuttavia, può essere complicato. Per questo può essere utile seguire pagine internet come ‘WABetainfo’, sulle quali è possibile trovare tutte le novità in sviluppo e in arrivo imminente. Ci sono anche numerosi canali YouTube, TikTok e pagine Instagram sulle quali potete tenervi informati sulle ultime novità e sulle funzioni “segrete” dell’applicazione.

Proprio su una di queste, il canale TikTok ‘memeofficial_ita’, apprendiamo dell’esistenza di due nuove funzionalità che probabilmente in molti non conoscono ancora. Una di queste è la possibilità di tramutare il tasto registra audio della chat in registra video. Per farlo vi basta toccarlo una volta e vedrete che al posto dell’icona del microfono apparirà quella di una videocamera. A quel punto vi basta trascinare in alto il tasto per registrare un video messaggio di 30 secondi.

 

@memeofficial_ita Le conoscevi?🤫 #whatsapp #android #iphone #trucchi #memeofficialita ♬ suono originale – Meme

L’altra novità riguarda l’introduzione, nella home, della categoria “Aggiornamenti”. Se ci cliccate sopra entrerete in un nuovo menu nel quale troverete i “Canali” ovvero delle pagine tematiche che potete seguire per rimanere aggiornati sugli argomenti che vi appassionano. Novità interessanti, vero? Si tratta di due funzioni già presenti da tempo su Telegram che gli utenti WhatsApp richiedevano a gran voce e che faranno felici tantissime persone.

Impostazioni privacy