All you can travel; la formula per viaggiare quasi gratis in tutta Italia

Se il tuo sogno è quello di girare tutta l’Italia spendendo poco o niente, finalmente può diventare realtà: ecco come puoi fare.

Viaggiare è sicuramente uno dei piaceri della vita. Scoprire nuovi posti e nuove culture, conoscere gli abitanti del luogo e le loro tradizioni, con le loro credenze e superstizioni è un’incredibile occasione di crescita e di arricchimento, morale e spirituale. Soprattutto dell’Italia, poi, sarebbe davvero bello poterne conoscere ogni angolo: se anche tu sogni di farlo, oggi puoi realizzare i tuoi desideri spendendo poco o niente.

viaggiare quasi gratis all you can travel
All you can travel: come funziona? – Pontilenews.it

Per quanto viaggiare sia bello, è innegabile che ultimamente sia diventato anche parecchio costoso. I biglietti aerei hanno raggiunto cifre incredibili, così come quelli dei carburanti e dei caselli autostradali, per non parlare delle tariffe degli hotel e dei B&B. Ecco però un modo per viaggiare in Italia quasi gratis: la formula è quella dell’All You Can Travel.

All You Can Travel, per viaggiare quasi gratis: come funziona

La proposta di cui vi parliamo oggi riguarda Trenitalia, azienda che proprio per sostenere il turismo all’interno del nostro bel paese ha pensato a una promozione: al costo di 29 euro per tre giorni o di 49 euro per cinque giorni si può viaggiare illimitatamente su qualsiasi treno regionale, in tutta la nazione. Ecco cosa c’è da sapere e come si può approfittare dell’offerta.

Ecco come puoi viaggiare quasi gratis
Ecco come puoi viaggiare quasi gratis in tutta l’Italia: è tutto vero – Pontilenews.it

La prima opzione è quella di Promo Plus 3: per tre giorni consecutivi, al prezzo di 29 euro, si potrà viaggiare in seconda classe sui treni regionali, regionali veloci o metropolitani di Trenitalia in tutte le regioni d’Italia. Per acquistare questo biglietto ci si può rivolgere alle biglietterie che si trovano in stazione o si può visitare il sito di Trenitalia, nonché le varie agenzie di viaggio. Per i ragazzi tra i 4 e i 12 anni, questa offerta costa 15 euro.

La seconda, invece, è Promo Plus 5: a soli 49 euro, per cinque giorni consecutivi potrete prendere qualsiasi treno regionale, regionale veloce o metropolitano in ogni regione d’Italia. Per i ragazzi dai 4 ai 12 anni, il prezzo scende a 25 euro. Un altro abbonamento molto utile per viaggiare è il Trenitalia Pass, un’esperienza di viaggio che a partire da 129 euro consente di visitare tutta l’Italia. Si può scegliere tra Easy, Comfort ed Executive e si può selezionare il numero di viaggi (3, 4, 7 o 10), quindi la tipologia di passeggero (adult, senior o youth): una volta scelto tutto, si potrà viaggiare su Frecce, Frecce Link, Intercity, Intercity Notte ed EuroCity Italia-Svizzera. Il pass va attivato entro 11 mesi dal momento dell’acquisto.

Gestione cookie