Dì addio ai capelli crespi e secchi con questo prodotto straordinario: sembrerai un’altra persona

Come curare i capelli crespi affinché siano meno secchi, più morbidi e più facili da gestire? Usa questo metodo infallibile.

A forma di spirale, le ciocche di capelli ricci generalmente si avvolgono su se stesse, a differenza dei capelli lisci, che non hanno riccioli e crescono dritti. Ed è proprio la struttura atipica dei capelli ricci che è all’origine della secchezza dei capelli che li caratterizza.

capelli crespi: ecco la soluzione
Capelli crespi come contrastarli – Pontilenews.it

In questo articolo ti diamo i migliori consigli per idratare, nutrire e ammorbidire i tuoi capelli crespi. Essendo un capello di tipo elicoidale, cioè che cresce a spirale, la circolazione del sebo dal cuoio capelluto è piuttosto difficoltosa.

Sui capelli stirati, ad esempio, il sebo può distribuirsi uniformemente e facilmente lungo il fusto del capello, impedendo così che i capelli si secchino. Ma a causa della struttura fisiologica dei capelli secchi, il flusso del sebo avviene in modo lento ed eterogeneo. La secchezza dei capelli diventa quindi inevitabile. Ma fortunatamente può essere facilmente controllato.

Capelli crespi: come renderli più nutriti e morbidi

I capelli secchi non hanno tutti la stessa consistenza. Da una chioma all’altra, la struttura dei capelli può essere diversa. Per comprendere le principali differenze tra i tipi di capelli bisogna fare riferimento alla classificazione fatta dal famoso parrucchiere americano André Walker.

Capelli crespi: usa questo metodo infallibile
Olio vegetale per capelli secchi – Pontilenews.it

Divenuta un riferimento in termini di categorizzazione dei capelli, questa classificazione distingue 4 diversi tipi di capelli:

  • la tipologia 1 designa i capelli lisci,
  • la tipologia 2 i capelli mossi,
  • poi la tipologia 3 i capelli ricci,
  • la categoria 4 in cui vengono classificati i capelli crespi.

Ciascuno di questi tipi di capelli è suddiviso in 3 sottocategorie A, B e C. Hai la sensazione che i tuoi capelli siano simili alla paglia? Sono ruvidi e si rompono appena ci metti le mani sopra? Ciò è sicuramente dovuto alla siccità. Ecco una buona azione da adottare per potenziare l’idratazione dei tuoi capelli crespi e secchi.

I bagni d’olio sono i tuoi migliori amici quando hai i capelli crespi secchi o danneggiati. La loro funzione è nutrire intensamente i capelli e proteggerli dalle aggressioni esterne. Nutrendo in profondità i capelli, gli oli vegetali ne favoriscono la crescita, rendendoli più sani e forti.

Alcuni oli possono anche rendere i capelli un po’ più folti. Permettono inoltre di rivestirli e di aggiungere lucentezza e morbidezza levigando le squame sulla superficie. Dotati di innumerevoli virtù, gli oli vegetali forniscono ai capelli le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e gli oligoelementi di cui hanno bisogno per mantenerne l’idratazione e prevenirne l’evaporazione.

Impostazioni privacy