Primo appuntamento, vietate le distrazioni: basta un niente (e un cellulare) per rovinare tutto

Durante il primo appuntamento le distrazioni sono bandite: guardare il cellulare oppure essere deconcentrati può far naufragare l’incontro. Scopriamo il motivo e come avere un incontro di successo.

Un singolo incontro può cambiare il corso delle nostre vite. Infatti, nessuno sa quando incontrerà davvero la persona giusta: magari questo accade quando meno ce lo aspettiamo. Non conoscendo in anticipo le mosse del destino, è importante essere pronti anche al primo appuntamento, giocando al meglio le nostre carte e presentandoci al meglio.

Primo appuntamento, vietate le distrazioni
Primo appuntamento, vietate le distrazioni – Pontilenews.it

Chi non ha ancora incontrato la sua anima gemella di certo fantastica di conoscere qualcuno che gli faccia battere il cuore. Quella persona speciale che fa sentire le farfalle nello stomaco nonché amati per quello che davvero siamo.

Non è detto che bisogna aspettare chissà quanto tempo per incontrare l’amore della propria vita: anche con un solo incontro questo sogno potrebbe trasformarsi in realtà. Pertanto è importante far andare al meglio un singolo appuntamento, anche se tratta di un’uscita conoscitiva. Non sappiamo mai, infatti, cosa ci riserva il fato. Detto questo come riuscire ad avere un primo appuntamento ottimale? La chiave è l’attenzione. Bisogna bandire ogni distrazione, cellulare compreso.

Primo appuntamento vincente: distrazioni addio, bisogna bandire il cellulare

Per avere una chance di successo in un primo appuntamento, la strategia ottimale è quella di dare la giusta attenzione all’altra persona. La stiamo conoscendo da zero e proprio per questo dovremmo essere interessati a sapere di più di lei. In questo modo di certo faremo sentire il nostro interlocutore apprezzato e visto.

Primo appuntamento, vietate le distrazioni
Primo appuntamento romantico – Pontilenews.it

La regola base per un buon primo appuntamento e dimenticarsi del multitasking. Dobbiamo immergerci completamente nel momento presente ed essere focalizzati sulla persona che stiamo conoscendo.

Per questo le distrazioni vanno bandite, cellulare compreso. Malgrado ne siamo dipendenti nella nostra quotidianità, lo smartphone in questo caso va lasciato in modalità silenziosa e custodito in tasca. Di certo ritrovarsi in un’uscita con una persona che guarda tutto il tempo il cellulare non è molto accattivante, rischiando di far calare l’attrazione.

Invece se si è concentrati sull’altro, e quello che ci sta dicendo, si hanno molte più possibilità che scocchi la scintilla. Malgrado ci si senta spesso nervosi durante le uscite iniziali con un nuova persona, cercare delle distrazioni attorno a noi rischia di compromettere il futuro della potenziale relazione.

Passare del tempo di qualità condiviso con la persona che stiamo conoscendo è un’altra strategia per trascorrere un appuntamento di successo, creando una reale connessione. Osservare, ascoltare ed essere gentili sono altri pilastri di un incontro vincente, capace di porre le basi per una relazione futura. Non avere troppe aspettative è un altro elemento centrale: agli inizi non deve per forza scoccare la scintilla. È importante darsi il giusto tempo per conoscere l’altro, restando comunque positivi sullo sbocciare di un potenziale amore.

Impostazioni privacy