Qui ti pagano (bene) se ti ci trasferisci! Facciamo subito le valigie per queste città in Europa

Se sei insoddisfatto della tua vita in Italia e sogni un portafoglio più pieno, ecco dove devi trasferirti: ti pagano per farlo.

Purtroppo lo sappiamo: in Italia la situazione economica non è delle migliori. Gli stipendi, infatti, rimangono sempre uguali, le offerte lavorative soprattutto per i giovani non sono così tante e, dall’altro lato, la vita costa sempre di più. I rincari sono all’ordine del giorno, tra spesa alimentare, bollette e carburanti: se di questa situazione non ne puoi proprio più, ecco dove devi trasferirti.

Se ti trasferisci qua ti pagano
Se ti trasferisci qua ti pagano: ecco di quali città si tratta – Pontilenews.it

In tutta l’Europa, per chi non lo sapesse, ci sono dei paesi che pagano profumatamente chiunque voglia trasferirsi lì. Si tratta di zone ad oggi poco frequentate che, pur di non diventare completamente disabitate, sono disposte ad offrire soldi per comprare casa e stabilirsi definitivamente in quelle aree. Ecco quindi quali sono quelle più belle: prepara subito le valigie!

Vuoi cambiare vita? Trasferisciti qui: ti pagano per farlo

Sono molti i governi che incentivano gli stranieri a stabilirsi nelle proprie aree con meno popolazione, per favorire un nuovo ripopolamento. Si tratta di zone rurali che, complice anche l’invecchiamento degli abitanti del luogo, faticano a fare il cambio generazionale e vedono le proprie case svuotarsi sempre di più. Se quindi desideri cambiare vita, ecco dove devi andare.

Se ti trasferisci qua ti pagano
Se ti trasferisci qua ti pagano: ecco di quali città si tratta – Pontilenews.it

Partiamo da Ponga, un piccolo comune di 600 persone nella Spagna nord-occidentale. Questo paese è disposto a pagare ben 2.971 euro ad ogni cittadino britannico che si trasferisce lì, con ulteriori 2.971 euro per ogni bambino che nasce in quel paese. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, con una riserva della biosfera designata anche dall’UNESCO: per ricevere la somma di denaro, però, si deve promettere di vivere lì per almeno 5 anni.

In Svizzera, invece, un paese perfetto per chi vuole vivere quest’esperienza è Albinen, con meno di 250 abitanti. Qui, il comune offre anche 50mila euro a famiglia per chi si trasferisce: gli adulti sotto i 45 anni riceveranno 25mila euro, mentre i bambini circa 10mila euro.

La promessa, però, è di rimanere qui per almeno 10 anni. Torniamo in Spagna, invece, per il villaggio di Rubia, in Galizia: qui il comune offre 150 euro al mese per ogni espatriato, a patto che abbia figli da mandare nelle scuole locali. Hai deciso dove andare? La scelta è davvero difficile…

Impostazioni privacy