Viaggi d’autunno: 5 mete romantiche per una vacanza di coppia

Dove andare in autunno e quali le mete ideali per viaggi di coppia, ecco 5 destinazioni super romantiche, la scelta non manca.

L’autunno può essere la stagione ideale per organizzare dei viaggi romantici, scegliendo delle mete magiche godendosi al massimo una vacanza di coppia, facendo felici lui e lei. Certo, la scelta a volte può risultare un po’ difficoltosa.

Le mete più romantiche e magiche per viaggi d'autunno in coppia: ecco dove andare
Mete romantiche per viaggi di coppia in autunno: il tempio di Kiyomizu-dera, Kyoto, Giappone -Pontilenews.it

Con il caldo alle spalle e le città che si colorano delle tinte tipiche di questa stagione, questo periodo dell’anno può rappresentare la cornice perfetta per immergersi in un’esperienza a cui si legheranno ricordi indimenticabili.

Ma quali sono le mete romantiche a cui pensare per i viaggi d’autunno in coppia?

Tra le località più romantiche ed intense in assoluto c’è Kyoto, in Giappone, per tuffarsi nella natura che si colora di tonalità rosse ed arancioni, in virtù delle foglie d’acero.

Impossibile non pensare ad una visita al tempio Kiyomizu-dera o il Tempio Eikando, con il suo giardino illuminato. Non può mancare, in coppia, una passeggiata sul percorso dei filosofi, lasciandosi andare alla contemplazione, ammirando i ben noti ciliegi del Paese al massimo del proprio splendore. E che dire poi del Momijigari, ovvero l’attività unica di godersi lo spettacolo delle foglie rosse.

mete viaggio autunnale
Un delle mete più affascinanti è Kyoto in Giappone – Pontilenews.it

Tra le mete romantiche per viaggi di coppia in autunno, spazio anche ad una straordinaria città italiana, Firenze. L’arte, che abbonda ed è tutta intorno, incontra la serenità di questo periodo dell’anno, permettendo a chi la visita di godere delle bellezze della città lontani dalla folla dell’estate.

Uffizi, Galleria dell’Accademia, così come il Ponte Vecchio, una proposta ricchissima in cui immergersi. Il top del romanticismo, forse, può legarsi ad una passeggiata al giardino delle Rose, con una vista spettacolare su Firenze.

Viaggi d’autunno, occhio alle mete romantiche per i viaggi di coppia: Parigi, ma non solo

Coloro che stanno pensando di organizzare viaggi in coppia, optando per una meta particolarmente romantica, non possono non considerare quello che forse è il luogo romantico per eccellenza, Parigi.

Occhio a queste mete super romantiche per viaggi di coppia in autunno
Dove organizzare viaggi in autunno, le mete romantiche: Tour Eiffel, Parigi, Francia -Pontilenews.it

Già romantica di per sé, in autunno l’esperienza diviene ancor più intensa, grazie al tappeto dorato che si genera dalle foglie che cadono. Torre Eiffel, il Louve, una passeggiata lungo la Senna, per non parlare di una crociera sul fiume, sono tantissime le esperienze da vivere in coppia.

Non va dimenticata, tra le tante altre, Montmartre, al pari della basilica del Sacré-Cour. Un po’ come ritrovarsi all’interno di una fiaba, questa forse la sensazione che meglio può spiegare l’autunno a Praga, grazie alla presenza dei castelli e dei ponti davvero meravigliosi.

Tra le diverse attività legate alla Capitale della Repubblica Ceca, l’esplorazione del Castello di Praga, la scoierà del Ponte Carlo e del quartiere di Mala Strana., contraddistinto da piccole strade acciottolate ed abitazioni color pastello.

Occhio anche, per chi scegliesse Praga, a non perdersi l’occasione di visitare Staré Město,la città Vecchia. Infine, concludendo il breve elenco di alcune delle mete più romaniche per viaggi d’autunno di coppia, particolare fascino si lega a Quebec City.

Una realtà che in autunno si colora donando ancor più risalto alle piccole strade del Viuex-Québec, e dipingendo un’atmosfera magica intorno al Château Frontenac. Percorrere la Terrasse Dufferin permette ai visitatori di godere dell’incredibile vista sul fiume San Lorenzo, mentre l’Isle d’Orléans, ricca di vigneti e di passaggi rurali risulta ideale per una dolce gita in coppia.

Gestione cookie