Scopri la tua vera personalità attraverso la tua scelta: dimmi qual è la tua stagione preferita e ti dirò chi sei

Ognuno di noi ha la sua stagione preferita e non è un caso. La nostra stagione preferita, infatti, rivela molto sulla nostra personalità.

Tutto ciò che amiamo, che preferiamo indica un tratto del nostro carattere e della nostra personalità. Scoprite chi siete veramente scegliendo la vostra stagione preferita. Rimarrete sorpresi dal risultato.

Test stagione preferita
Ognuno ha la sua stagione preferita – Pontilenews.it

Il mondo di divide, sostanzialmente, in due: chi ama il caldo e chi ama il freddo. E, non so se ci avete mai fatto caso, ma tendenzialmente si tratta di persone molto diverse tra loro per carattere e personalità. In mezzo, poi, ci sono coloro che prediligono le temperature miti, le cosiddette “mezze stagioni”. Come per ogni nostra scelta e preferenza, anche la nostra stagione preferita rivela moltissimo del nostro carattere, rivela tratti che magari alle altre persone possono sfuggire ma che fanno parte del nostro io più profondo.

Sentirsi rispecchiato da una certa stagione piuttosto che da un’altra non è un caso. Sentirsi a proprio agio sotto il sole di agosto o sotto la neve di gennaio o con l’arrivo delle prime piogge di ottobre indica che dentro di noi custodiamo caratteristiche e sentimenti di un certo tipo. Vediamo insieme il significato della nostra stagione preferita.

La tua stagione preferita rivela chi sei

Anche se possono piacerci un po’ tutte le stagioni perché ognuna di esse ha qualcosa da offrire, ciascuno ha sempre la sua stagione preferita, quella in cui si sente più euforico e pieno di energia. Il test di oggi è semplice e divertente: scegliete la vostra stagione preferita senza pensarci troppo, d’istinto. Poi leggete di seguito il profilo corrispondente alla vostra scelta.

Stagione preferita e personalità
La tua stagione preferita rivela chi sei veramente – Pontilenews.it
  • Inverno

L’inverno è la stagione delle persone forti, autorevoli, perfezioniste. Per voi niente è mai abbastanza e volete sempre avere tutto sotto controllo in quanto volete essere certi che tutto venga fatto a regola d’arte. Amate il freddo e le temperature rigide perché voi stessi avete un carattere un po’ rigido. Anche se sotto la corazza nascondete un cuore buono e siete fin troppo sensibili.

  • Primavera

Il termine primavera deriva dal latino “ver” che significa splendere. In effetti questa è la stagione in cui la natura torna a rifiorire. Ma la Primavera è anche la stagione di molte feste legate alla nostra tradizione religiosa, storica e culturale. In Primavera c’è la Santa Pasqua ma c’è anche la festa del 25 aprile, dell’1 maggio, del 2 giugno in cui ricorre la nascita della Repubblica Italiana. Chi ama la Primavera ha un  carattere mite, socievole e riesce sempre a vedere il lato buono di ogni situazione. Inoltre queste persone sono molto legate alla famiglia e alle tradizioni.

  • Estate

Estate è sinonimo di vacanze, leggerezza, divertimento. Le persone che amano l’estate si riconoscono subito: sono spiriti liberi con la valigia sempre pronta per partire verso una nuova avventura. Si tratta di soggetti solari, estroversi che amano fare festa. Con loro non ci si annoia mai.

  • Autunno

Il nome di questa stagione  in Latino significa crescere, prosperare. L’autunno, infatti, è la stagione in cui il raccolto è più abbondante per i contadini. Se ami l’autunno sei un lavoratore instancabile e sei molto altruista, sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Inoltre sei una persona precisa ed estremamente affidabile.

Gestione cookie