In Giappone un uomo si è fatto realizzare un costume da collie per “vivere il suo sogno”: diventare un cane. Ha speso 15.000 dollari per raggiungere il risultato.
Il cane-umano si chiama Toco e pubblica video in cui cammina per strada incontrando passanti e cani. Il video ha avuto più di 3,8 milioni di visualizzazioni su YouTube in dieci giorni.
Il cane Toco, altro non è che un uomo giapponese travestito da cane che ha filmato le sue uscite per strada per scoprire la reazione dei cani e dei passanti. I cani, grazie al loro fiuto ci mettono davvero poco a scoprire la truffa; gli esseri umani, che si affidano alla vista, vengono ingannati con maggiore facilità.
Sembrare un cane: l’incredibile storia di Toco il cane-umano
Toco è il nome del suo profilo su Twitter e l’unica identità che conosciamo del cane-umano. L’uomo ha deciso di dedicare un canale YouTube a questo insolito passatempo. Un canale dove appare un messaggio a dir poco esplicito: “Voglio essere un animale”.
“Mi chiamo Toco, volevo essere un animale e sono diventato un Collie”, scrive nella descrizione dei suoi video. “Questa volta posso finalmente realizzare un sogno che avevo fin da quando ero piccola: trasformarmi in un cane e andare a fare una passeggiata all’aria aperta!”.
Un canale YouTube dove ha più di 38.000 iscritti. Nel primo video che ha pubblicato, Toco dice: “Ricordo di aver scritto nell’annuario della scuola elementare che volevo essere un cane e andare a passeggiare all’aperto.”
Spiega di aver scelto di diventare un collie a causa della “trascurabile differenza di taglia tra la razza e l’uomo”.
Ma questo sogno ha un prezzo. Ci sono voluti 40 giorni per creare l’oggetto di moda in pelliccia, che è costato la bella somma di 2 milioni di yen, ovvero quasi 13.000 euro. Il costume è stato realizzato dall’azienda giapponese Zeppet, che solitamente produce costumi per la televisione. “Modellato su un collie, riproduce l’aspetto di un vero cane che cammina su quattro zampe” , ha detto il portavoce dell’azienda.
Quest’uomo ha detto che voleva mantenere segreta la sua identità. “Non voglio che i miei hobby siano conosciuti, soprattutto dalle persone con cui lavoro“, ha detto al Daily Mail. “La gente pensa che sia strano voler essere un cane”. Questo è il motivo per cui non piò mostrare la sua faccia, ha continuato. “Ne parlo raramente con i miei amici perché ho paura che pensino che sono strano“, ha aggiunto in un’intervista al Daily Mail. Prima di concludere che i suoi amici e la sua famglia sembravano “sembravano molto sorpresi di apprendere che ero diventato un animale”.