Vuoi vivere un Natale da favola? Vai in queste 5 città: sono le più addobbate e ti lasciano senza fiato

In queste 5 città ci sono addobbi che ti faranno vivere un Natale da favola: da visitare assolutamente perché ti lasciano senza fiato.

Il Natale, insieme all’estate, è uno dei periodi più attesi dell’anno: il tepore del fuoco nel camino, la neve, le lucine sparse per tutte le città e soprattutto il calore di intense giornate passate con i propri cari, tra regali, giochi e varie attività tradizionali di ogni singola zona del mondo.

natale da favola in queste città
Le città assolutamente da visitare nel periodo natalizio: sono imperdibili  – Pontilenews.it

Insomma, tranne a chi ha uno spirito da Grinch, il Natale piace proprio a tutti e, viste le festività, molto spesso è un periodo utile anche per partire ed esplorare posti nuovi, sia nel nostro paese che, fuori dai confini dell’Italia, in varie parti del globo.

Quando si pensa al Natale, comunque, vengono in mente subito diversi paesi, specialmente quelli più a Nord e più freddi: ormai da tempo, nell’immaginario collettivo, molti sono mete predilette associate a questo periodo di festività. Ma quali sono le città che presentano gli addobbi più caratteristici? Queste cinque, se visitate durante le festività, ti lasciano davvero senza fiato.

Le 5 città da visitare sotto Natale: addobbi da mozzare il fiato

Una delle prime città da aggiungere alla lista è Copenaghen. La capitale danese si immerge in un’atmosfera unica, con lucine sparse in tutta la città su cui spiccano, ovviamente, i giochi visivi del Giardino di Tivoli: uno spettacolo incantevole in una città bellissima e accogliente. Che dire, poi, di Londra? Trafalgar Square è imperdibile, così come ogni angolo della grandissima metropoli britannica.

natale da favola in queste città
Lo spettacolo visivo delle luci di Londra – Pontilenews.it

Altre due città che andrebbero visitate almeno una volta nella vita durante il periodo natalizio sono Berlino e Stoccolma. La città tedesca si colora a festa e, oltre a tante lucine, offre diversi mercatini a tema. Questo mentre la capitale svedese risplende sui suoi fiordi, su cui si erge la città vecchia, Gamla Stan, carica di splendore e con nell’aria odore di pane speziato e vin brulé.

Infine, come quinta città consigliamo Rio de Janerio. Dall’Italia il viaggio risulta sicuramente più impegnativo, ma ne vale la pena. La città brasiliana sa sempre come far festa e l’atmosfera è frizzante non soltanto durante il carnevale. Qui il Natale si abbina a bikini e spiaggia, per un’esperienza decisamente vivace e particolarissima.

Gestione cookie