Hai dimenticato la tua password? Questo è il metodo che devi ricordati, ti aiuterà a trovarla sempre: ecco come.
Capita spesso di dimenticarsi la password, soprattutto se viene cambiata spesso e volentieri. Per questo motivo tante persone le scrivono su dei fogli di carta o sui blocco note, così da non scordarla in nessun caso. Ma altre ancora non ci pensano proprio di farlo, preferendo ricordarle a memoria. Questo può essere un grave errore in alcuni casi. Scambiare una password con un’altra, infatti, non è così raro.
Se queste password servono ad effettuare l’accesso ad account importanti, allora la situazione non può che peggiorare. Per risolvere il problema bisogna trovare un modo per recuperare la password in ogni momento, così da non avere nessuna preoccupazione. E per vostra fortuna esiste un metodo facile con cui riuscirci. Vediamo insieme qual è la soluzione per semplice per recuperare una password smarrita.
Una delle funzionalità di Google Chrome viene in nostro soccorso. Per usarla è molto importante tentare di effettuare l’accesso da computer e non da smartphone o tablet. Dopo aver fatto questo sarà necessario fare tasto destro del mouse sulla pagina, e poi andare su “Analizza”. Così facendo verranno mostrai i codici script della finestra, utili per guardare tutta la programmazione delle funzioni che si stanno visualizzando in quel momento.
Password persa? Non disperarti, puoi recuperarla con un semplice trucco: lo stanno usando tutti
Il nostro compito sarà quello di cercare la stringa “Password”, che andrà sostituita con “Text”. A questo punto potremo vedere la password originale, che verrà riportata sullo schermo come per magia. Ovviamente dovrà essere stata salvata in precedenza sul browser, altrimenti non potrà essere mostrata. Si fa affidamento sulla possibilità di aver memorizzato il codice di sicurezza, così da poterlo recuperare con questo semplice trucco.
Il metodo può funzionare anche quando dobbiamo provare a recuperare delle password su altri dispositivi. Basta eseguire la stessa procedura, e se l’utente avrà salvato le password nel browser si potranno recuperare. Una strategia simile può far comodo a tante persone, ecco perché è così efficace.
Ma ne avevate sentito parlare, oppure è la prima volta? Di certo non dovrete più preoccuparvi di memorizzare la vostra password adesso. Blocco note digitali e fogli di carta non saranno più necessari. Ci penserà questa funzione di Google a “ricordarla” al posto nostro.