Ecco i sette benefici apportati dal magnesio se consumato ogni giorno: prova subito e non te ne pentirai.
Nella la nostra dieta quotidiana è fondamentale introdurre vitamine e minerali. Uno di questi può essere il magnesio, soprattutto nel momento in cui non sei tanto avvezzo a consumare verdura, noci o cereali integrali.
Il magnesio è in grado di apportare grossi benefici alla tua salute mentale e fisica e in questo articolo che andremo ad elencare tutti i motivi per cui è fondamentale assumerlo ogni giorno.
Sei hai sempre desiderato iniziare una cura a base di magnesio, questo articolo può aiutarti in tal senso. Ecco perché dico consigliamo di concludere la lettura e, una volta terminato di leggerlo, di condividere il link con i tuoi contatti o con coloro che potrebbero trovare interessante l’argomento.
Ecco alcuni benefici derivanti dall’assunzione di magnesio
Per prima cosa il magnesio può migliorare il tuo sonno. Secondo alcuni studiosi il magnesio è in grado di influenzare la durata del sonno attraverso la regolazione dell’orologio di circadiano, inoltre è in grado di produrre melatonina un ormone fondamentale nella regolazione del ciclo sonno.
Il magnesio è in grado di ridurre i segni di ansia e depressione. Secondo uno studio condotto nel 2017 e pubblicato su “PLoS One”, il magnesio consente di diminuire i sintomi di depressione ansia indipendentemente dall’età dal sesso e dalla gravità della situazione. Inoltre può essere combinato ai farmaci antidepressivi.
Il magnesio è in grado anche di ridurre la stitichezza migliorando la mobilità nel tratto gastrointestinale. Sono stati condotti diversi studi in merito e in particolare secondo quanto evidenziato dall’Università del Michigan, il magnesio aiuta a produrre l’acqua nell’intestino consentendo di conseguenza di ridurre la stitichezza.
Il magnesio può anche mantenere la salute delle ossa. Coloro che assumono una maggiore quantità di magnesio hanno una densità minerale ossea molto più elevata rispetto a chi non assumere questo minerale. Si tratta di un fattore molto importante che aiuta a prevenire le fratture e l’osteoporosi.
Il magnesio ha anche il “potere” di ridurre l’emicrania. Il magnesio nel dettaglio è in grado di impedire la segnalazione cerebrale che dà vita ai cambiamenti sensoriali.
Infine il magnesio può ridurre il rischio di problemi cardiovascolari, nonché può aiutare a regolare il livello dello zucchero nel sangue ed a perdere peso.