Arriva il bonus per viaggiare gratis in Italia

Grande novità per tutti i viaggiatori. Finalmente il bonus per farlo gratis è realtà: ecco tutto quello che si deve sapere per goderne.

Viaggiare è un piacere per tutti. Impossibile non cedere di fronte alla bellezza di una città d’arte, di una spiaggia incontaminata o di una montagna impervia e dal panorama mozzafiato. C’è poi chi ama l’estremo e si addentra nelle foreste più selvagge o tra i Paesi più inospitali, mettendo alla prova anche la propria capacità di adattamento e sopravvivenza.

Il bonus per viaggiare gratis è realtà
Il bonus per viaggiare gratis è realtà: ecco tutto quello che c’è da sapere – Pontilenews.it

Tutto ciò, però, ha un problema: costa. Viaggiare è infatti dispendioso sia fisicamente che economicamente, soprattutto in questo ultimo periodo in cui i carburanti sono notevolmente aumentati di prezzo e, di conseguenza, anche i biglietti degli aerei e dei treni. Ecco però in cosa consiste il bonus, che finalmente è realtà anche in Italia.

Bonus per viaggiare gratis: tutte le informazioni

Grande novità per tutti quelli che viaggiano, per passione o per lavoro. Il Bonus Trasporti consente di ricevere un sostegno economico di 60 euro da sfruttare per l’acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali per i treni di trasporto nazionale, regionale ed interregionale, nonché per le metropolitane, i tram e gli autobus. Per accedervi, però, è necessario verificare che il gestore del servizio al quale si fa riferimento per il proprio servizio di trasporto pubblico aderisce al bonus: per farlo, si può consultare la lista presente sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il bonus per viaggiare gratis è realtà
Il bonus per viaggiare gratis è realtà: ecco tutto quello che c’è da sapere – Pontilenews.it

Il bonus trasporti è riferito a tutte le persone fisiche con un reddito inferiore o uguale a 20mila euro e lo si può usare, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento acquistato sfruttando il bonus, però, può essere attivato anche successivamente. Per quanto riguarda i treni, il bonus lo si può attivare presso le agenzie di viaggio abilitate, su www.trenitalia.com e in ogni biglietteria.

Nominativo ed utilizzabile dal titolare o da una persona appositamente delegata, può essere richiesto entro il 31 dicembre 2023 ma, ad oggi, i fondi ad esso destinati sono già esauriti. Per richiederlo, quindi, come si legge sul sito del Bonus Trasporti si deve attendere che gli eventuali fondi residui, generati da chi ha richiesto e mai utilizzato dei bonus nel mese di ottobre 2023, vengano resi disponibili per le nuove domande. L’appuntamento è quindi per il 1° novembre 2023, a partire dalle ore 8.

Impostazioni privacy