Vuoi fare un viaggio da favola? Visita questi castelli, sono i più belli d’Europa

Desideri fare un viaggio da sogno? Ci sono dei castelli favolosi dove vivere un soggiorno indimenticabile. Vediamo nel dettaglio quali sono i più belli d’Europa.

L’autunno è entrato nel vivo, ma le temperature sono ancora piuttosto calde: questo ci permette di passare le giornate all’aria aperta, potendo goderci gite fuori porta e vacanze sia in location di natura incontaminata, sia in città d’arte.

castelli più belli d'Europa
Partire per visitare un castello da favola – Pontilenews.it

Per una vacanza autunnale da fiaba ci sono delle mete particolari da visitare, grazie alle quali passare un soggiorno da batticuore: stiamo parlando dei castelli, luoghi magici che ci lasciano sempre senza fiato.

Con il loro aspetto incantevole, le loro storie e i loro segreti, che si celano tra le loro mura, castelli e palazzi reali sono tra le mete più affascinanti in assoluto. Se poi questi edifici sublimi sono accompagnati dai colori dell’autunno il loro magnetismo aumenta ulteriormente. Ma quali sono i castelli più belli d’Europa da non farsi sfuggire per un soggiorno da favola? Andiamo a scoprirne alcuni dalla bellezza travolgente.

Viaggio da favola: i castelli più belli da visitare in Europa

Complice il fatto che nell’infanzia ci venivano raccontate storie di principi e principesse, i castelli hanno un grande potere attrattivo su di noi anche durante l’età adulta. Proprio per questo rappresentano una meta perfetta per un viaggio indimenticabile.

Viaggio da favola: i castelli più belli da visitare
Castelli da fiaba: quali sono i più belli e suggestivi – Pontilenews.it

In Europa la lista dei castelli è davvero lunga, ma alcuni conquistano in particolarmente i visitatori. Al primo posto della classifica dei più amati troviamo il Castello di Praga: simbolo per antonomasia della capitale della Repubblica Ceca, è ricco di fascino, tanto che ogni anno richiama turisti da ogni parte del mondo.

Oltre a essere molto apprezzato, questo castello fiabesco è da record anche per le sue dimensioni, visto che è considerato il più grande sulla faccia della Terra. La sua estensione è pari a 70mila metri quadrati ed è arricchito da sentieri ed edifici incantevoli. La struttura maestosa è un mix di diversi stili architettonici: costruito nel IX secolo, è ricco di storia. Un tempo residenza del Re di Boemia, oggi ospita il Presidente della Repubblica Ceca.

Altro palazzo reale amatissimo è Buckingham Palace: situato a Londra, rappresenta la residenza ufficiale di Re Carlo. L’imponente edificio è visitabile durante l’estate: in questo periodo dell’anno, per alcune settimane, alcuni suoi ambienti sono aperti al pubblico, mentre tutto l’anno si può contemplare dall’esterno, assistendo alla nota cerimonia del Cambio della Guardia.

Spostandosi in Francia, un must è la Reggia di Versailles, distante 15 km da Parigi, antica residenza della casata dei Borbone di Francia. In Austria, tra i castelli più belli, troviamo quello di Schönbrunn, un tempo dimora estiva degli Asburgo. Costruito nel Seicento ancora oggi custodisce quella che un tempo era la camera da letto della Principessa Sissi.

Restando in Italia, invece, un luogo da sogno è il Castel Sant’Angelo di Roma: posto sul Tevere, l’edificio è una delle mete più fotografate della Capitale. Nato come mausoleo per l’imperatore Adriano, nel tempo è stato destinato per molteplici funzioni, rappresentando un pezzo di storia italiana.

Impostazioni privacy