A Capodanno vorresti solamente scomparire? Ci sono luoghi perfetti per sfuggire ai festeggiamenti

Per chi a Capodanno vorrebbe solamente scomparire ci sono dei luoghi perfetti dove andare per sfuggire ai festeggiamenti: ecco quali sono.

Festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo non è per tutti. Ci sono alcune persone che non amano aspettare la mezzanotte e per questo vorrebbero scappare il più lontano possibile. Per fortuna ci sono alcuni luoghi appartati dove andare il 31 dicembre.

mete per sfuggire al capodanno
Le mete per sfuggire al Capodanno – Pontilenews.it

Quando la notte del 31 dicembre si avvicina la maggior parte delle persone inizia a pensare a che cosa fare e dove andare per divertirsi, mentre un’altra fetta di popolazione vorrebbe sfuggire letteralmente a questo rito di massa tra cibo, lustrini, musica e urla di enfasi.

Per chi non vuole trovarsi nel bel mezzo di un trenino festante in giro per un locale o a casa con persone sconosciute ha la possibilità di scegliere un luogo per scappare dal Capodanno e vivere la notte di San Silvestro come un giorno qualunque.

Capodanno, i posti perfetti per chi non ama festeggiare

Chi non ha intenzione di festeggiare il 31 dicembre e le feste natalizie in generale ha la possibilità di prendere la cartina e scegliere un luogo di tradizioni e culture diverso dalle nostri. L’ideale è andare in un paese in cui il Capodanno si festeggia in altre date, dove si segue un calendario lunare o solare e non quello gregoriano con 12 mesi e 365 giorni.

Capodanno: paesi dove andare
I paesi che non festeggiano il Capodanno il 1° gennaio – Pontilenews.it

Cina: il Capodanno cinese indica l’inizio della stagione del raccolto in primavera ed è conosciuta come Festa di Primavera o Capodanno lunare. La data varia, ma in genere cade tre il 21 gennaio e il 20 febbraio e comporta almeno quindici giorni di festeggiamenti.

Vietnam: è certamente uno dei paesi più suggestivi ed affascinanti del sud-est asiatico. Il Capodanno vietnamita è il Tet e viene festeggiato tra fine gennaio e inizio febbraio nel primo giorno del mese lunare.

Corea del Sud: anche qui il Capodanno, chiamato Seol-nal, si festeggia dopo il solstizio d’inverno e nella seconda luna nuova che in genere cade a gennaio o febbraio. Tale ricorrenza ricade spesso anche il primo giorno di primavera.

Bali: il Capodanno nel paese si chiama Nyepi e arriva il primo giorno del calendario lunare. A differenza di tutte le altre culture, i balinesi attendono questo giorno per il riposo e un autoriflessione.

India: presenta moltissime culture e gruppi religiosi per questo il Capodanno ognuno lo festeggia secondo le proprie tradizioni. Coloro che festeggiano il Bengala occidentale celebrano il giorno il 14 o 15 aprile.

Arabia Saudita: All’interno del paese il nuovo anno si festeggia il 21 marzo secondo le scritture religiose.

Israele: il 31 dicembre è un giorno come un altro perché il loro Capodanno viene celebrato in autunno, precisamente durante il mese di Tishrei quando c’è la luna nuova.

Iran: il paese segue il calendario persiano secondo il quale il nuovo anno inizia il 21 marzo.

Etiopia: si festeggia il Capodanno a settembre. La festa cade sempre l’11 settembre, ma gli anni bisestili si fa eccezione e si festeggia il 12 settembre.

Impostazioni privacy