Sei sempre stanco durante il giorno? Tieni a portata di mano questi cibi per recuperare l’energia

Se sei sempre stanco e affaticato durante il giorno, prova questi alimenti per un boost incredibile di energia!

Soprattutto ai giorni nostri che si conduce una vita frenetica e sempre di corsa, spesso e volentieri capita non solo di svegliarsi senza energie ma di non riuscire proprio a carburare, come se non ci fosse antidoto valido o sufficiente per combattere la stanchezza, in questi casi anche cronica. Passare la giornata a sbadigliare però non è di certo il massimo.

Cibi contro la stanchezza
Se sei sempre stanco, prova questi alimenti – Pontilenews.it

Per affrontare i mille impegni della giornata come si deve, infatti, è necessario essere concentrati e focalizzati e non è di certo bevendo caffè su caffè o bevande energetiche che si risolve il problema. Esistono, infatti, altri modi naturali e molto efficaci per ritrovare energia come hanno spiegato recentemente alcuni esperti di nutrizione citati dal Nottingham Post. Per un boost incredibile di energia, non c’è niente di meglio di questi otto alimenti.

7+1 alimenti per fare il carico di energie tutto il giorno

La particolarità di questi alimenti è che rilasciano energia molto lentamente e in maniera graduale, così sarà più semplice resistere alla tentazione di farsi il quinto caffè della giornata. Ma partiamo dal primo.

alimenti contro stanchezza che danno energia
Il porridge a colazione è perfetto per fare il pieno di energie – Pontilenews.it

BANANE

Le banane sono ricche di potassio, fibre e vitamina B6, tutte sostanze che altamente energetiche. Ma non solo. Trattandosi di un carboidrato complesso a digestione lenta, ti faranno sentire più sveglio a lungo.

PORRIDGE D’AVENA

Grazie al suo alto contenuto di fibre e proteine, l’avena può aiutarti a mantenere alti i tuoi livelli di energia anche per diverse ore. Per una carica extra di energia poi, aggiungi nel porridge anche delle fette di banana, noci e semi.

ACQUA

La disidratazione può causare stanchezza, mal di testa e mancanza di concentrazione. Quindi la prossima volta che ti senti assonnato, assicurati di bere un bicchiere d’acqua perché potrebbe fare proprio al caso tuo. Ma non solo. L’acqua aiuta anche a trasportare nutrienti vitali ed energizzanti alle cellule del corpo.

SEMI DI CHIA

I semi di Chia possono assorbire per dieci volte il loro peso in acqua, il che significa che sono incredibilmente idratanti. Ricchi di fibre, i semi vengono digeriti più lentamente rilasciando così energia gradualmente e non tutta in una volta.

MANDORLE

Ricche di vitamina E e acidi grassi Omega-3 che aiutano a mantenere la mente sveglia e vigile, le mandorle sono una grande fonte di energia.

TÈ VERDE

Il tè verde è noto per i suoi numerosi benefici, uno di questi riguarda proprio la sua immensa “carica energetica”. Ma non solo. Il tè verde aumenta le capacità intellettuali, quindi potrebbe valere la pena prepararne una tazza prima di iniziare a lavorare.

te verde contro stanchezza
Il tè verde può essere un valido alleato contro la stanchezza – Pontilenews.it

FAGIOLI

Grazie alla presenza massiccia di carboidrati, proteine e fibre, i fagioli sono perfetti quando si tratta di aumentare i livelli di energia. Le proteine ti saziano, i carboidrati forniscono energia e le fibre aiutano a regolare il livello di zuccheri nel sangue.

CIOCCOLATO FONDENTE

Col suo indice glicemico sorprendentemente basso e il suo contenuto naturale di caffeina, il cioccolato fondente potrebbe essere sufficiente per tirarti su. Anche perché vanta un numero considerevole di antiossidanti che aiutano il corpo a rilasciare ossido nitrico, un composto che dilata i vasi sanguigni per aumentare il flusso sanguigno intorno al corpo e al cervello.

Impostazioni privacy