Lo smartphone lo tieni male in mano: è questa la posizione giusta e pochissimi lo sanno

Hai sempre tenuto male lo smartphone, ed è un dato di fatto: non te ne sei mai accorto. Qual è il modo corretto per tenerlo?

Nessuno fa caso a come si tiene lo smartphone. Viene naturale afferrarlo ed iniziare ad usarlo come se niente fosse. L’obiettivo è quello di utilizzarlo nella maniera più comoda possibile, senza fare caso a come si afferra. Nell’atto pratico non è una questione di cui parlare, se non fosse per il fatto che può diventare un problema. A lungo andare possono esserci delle complicanze.

Come si tiene in mano lo smartphone
Ecco come si tiene in mano lo smartphone – Pontilenews.it

A subire dei danni è la mano, nello specifico i nervi. Quando afferriamo lo smartphone gettiamo il peso del dispositivo sul mignolo, che rischia di lesionarsi con il passare del tempo. Non avvertiamo dolore o fastidio, quanto più un indebolimento che si manifesta in seguito. Questo significa che tenere il cellulare nel classico modo, quindi con il pollice e l’indice, è del tutto sbagliato.

Tieni il tuo smartphone in modo errato, non farlo mai più: rischi dei danni ai nervi delle mani

Le nostre mani non sono fatte per maneggiare piccoli oggetti in questo modo. Di base dovremmo tenere il pollice più distante dal reso della mano, soprattutto se scrolliamo lo smartphone per tanto tempo. Ridurre la pressione del cellulare nella mano dovrebbe essere importante, ma nessuno ci pensa dato che difficilmente il mignolo “si rompe”. Tuttavia esistono dei metodi con cui è possibile evitare di subire un danno al mignolo o alla mano.

Come si tiene in mano lo smartphone
Questo è il metodo corretto per tenerlo in mano – Pontilenews.it

Per iniziare è importante far riposare le mani, magari con dello stretching per esempio. Basta piegare le dita con l’altra mano fino a quando sono perpendicolari al polso. La soluzione migliore, però, è un’altra. Bisogna appoggiare ogni volta lo smartphone su una superficie, scorrendo usando le altre dita e non il pollice. In questo modo non sarà necessario tenerlo con le mani e non correremo alcun rischio.

Tutto questo non significa che tenere lo smartphone con le mani sia pericoloso. Soltanto un abuso può portare a delle conseguenze disastrose, quindi tenetelo bene a mente. Fintanto che le mani vengono allenati non è un problema: potete mantenere il cellulare. Ma se così non fosse, i legamenti del mignolo potrebbero spezzarsi. La percentuale di rischio non è alta, però non significa che sia impossibile. Ricordatelo quando lo utilizzate durante la giornata.

Impostazioni privacy