Benzina, il trucco geniale per risparmiare: basta farla nel momento giusto

Non tutti lo sanno ma c’è un escamotage geniale per risparmiare quando si fa benzina, l’importante è farla nel momento giusto: ecco quando

Negli ultimi due anni non si parla d’altro che dell’inflazione, che ha causato un aumento inesorabile dei prezzi dei  beni di prima necessità, così come dei servizi. Ad aumentare di colpo sono stati gli alimenti, quindi è sempre più difficile fare la spesa, soprattutto per le famiglie meno abbienti e più numerose. Ma non solo, quello che più ha causato problemi è stato l’aumento del prezzo del carburante. Questo è infatti arrivato a costare più di 2 euro al litro, un prezzo davvero assurdo.

Benzina: come risparmiare?
Se fai benzina così costa meno-pontilenews.it

Ogni giorno, quindi, si cerca di capire come fare per risparmiare, dalla spesa alla benzina. Molte famiglie possono beneficiare dei sussidi del Governo. Ci sono la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te, contributi per fare la spesa. La prima viene caricata di 80 euro ogni due mesi, mentre la seconda è una tantum, caricata di 382,50 euro solo nel mese di luglio.

Per risparmiare sul carburante, invece, molti attingono al bonus benzina. Il governo, infatti, invece di tagliare le accise, ha deciso di intervenire con aiuti economici a favore delle famiglie meno abbienti. Ovviamente, bisogna rispettare sempre un determinato ISEE per riuscire a beneficiare di questo bonus, ma c’è un trucco per fare rifornimento spendendo meno: scopriamo qual è.

Il trucco geniale per risparmiare facendo benzina

Molte persone stanno cercando in ogni modo di risparmiare quando si fa benzina. Molti scaricano applicazioni che ci indicano in tempo reale qual è il distributore più vicino con la tariffa minore. Altri sfruttano i coupon, altri ancora invece decidono di sfruttare i mezzi di trasporto pubblico, in modo da ottimizzare i costi. Tuttavia, questo non è sempre possibile e quindi ultimamente molte persone stanno mettendo in atto un trucco geniale.

trucchetto per risparmiare sulla benzina
L’escamotage per spendere meno quando si fa benzina-pontilenews.it

Il trucco è fare rifornimento la mattina o di notte quando fa freddo. Questa cosa è stata testata, misurando la temperatura della benzina in due orari diversi, ovvero dalle 9.00 alle 15.00. Dal momento che la benzina al mattino è più fredda, anche il volume sarà minore e quindi si risparmia.

I liquidi occupano un determinato volume in litri. L’Acqua ha una densità di 1,00 kg/L. Quindi un litro di acqua pesa 1 kg. D’altro canto, invece, 1 litro di  benzina pesa solo 0,75 kg e la densità dei liquidi non è fissa ma varia in base alla temperatura. La densità della benzina a 15 gradi è di 0,75 Kg/L ma a 3 gradi è invece di 0,76 kg/L. Quindi, più farà freddo, più la densità sarà alta.

Impostazioni privacy