Era Renatone de La Prova del cuoco: oggi continua ad essere uno chef, eccolo nel suo ristorante al mare

Il pubblico italiano ha conosciuto Renatone grazie a La Prova del cuoco, oggi continua ad essere uno chef: eccolo nel suo ristorante.

Nel corso degli anni uno dei cooking show più seguiti e amati della tv italiana ha avuto il merito di portare tanti chef all’attenzione del pubblico. Ogni cuoco in trasmissione presentava dei piatti classici oppure rivisitati o ancora delle ricette innovative. Questo ha permesso a La Prova del cuoco di essere teatro per chef professionisti e non.

Renatone Prova del cuoco ristorante al mare
Renatone nel suo ristorante al mare – Fonte foto IG: @puntarossa.darenatone – Pontilenews.it

Il programma è stato condotto per gran parte del tempo da Antonella Clerici. Con lei il cooking show in onda su Rai 1 ha raggiunto il successo auspicato dai vertici Rai. Tra i tanti chef ospitati dalla presentatrice nel suo programma c’era anche Renatone, che ha ben impressionato il pubblico, non solo come cuoco.

Renatone rientra tra gli chef che hanno avuto la capacità di legarsi ai telespettatori grazie anche ad un carattere molto estroverso. Il programma ha chiuso nel 2020 ma ancora oggi gli appassionati si chiedono che fine abbia fatto Renatone. Oggi è un cuoco rinomato e gestisce un ristorante al mare.

Cosa fa oggi Renatone de La Prova del cuoco? Il suo ristorante a pochi passi dal mare

Durante l’esperienza di Renatone a La Prova del cuoco il pubblico italiano ha notato la grande passione ai fornelli dello chef. Renato Salvatori, conosciuto anche come Renatone, ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione per continuare il suo percorso nella ristorazione.

Ristorante Punta rossa da Renatone
Il ristorante la Punta Rossa da Renatone – Fonte foto IG: @puntarossa.darenatone – Pontilenews.it

Lo chef ha deciso di non condurre un programma come altri suoi colleghi ma si è dedicato interamente al suo ristorante al mare. Renato Salvatori infatti è proprietario del locale Punta Rossa da Renatone, un ristorante in cui offre la massima professionalità in cucina ed elevatissima qualità delle materie prime.

Il ristorante Punta Rossa da Renatone si trova a Fiumicino in provincia di Roma. Questo locale è diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento per i romani e non solo, molti infatti sono i vip che hanno deciso di gustare la sua cucina in riva al mare.

Dando un’occhiata al suo profilo Instagram si possono vedere tante foto con tanti personaggi famosi come Stefania Sandrelli, Federica Nargi, Luca Zingaretti e, non poteva essere altrimenti, anche Antonella Clerici. Insomma per Renatone la cucina è gran parte della sua vita e il suo ristorante ne è la più chiara dimostrazione.

Impostazioni privacy