Denti bianchi subito, i rimedi casalinghi funzionano davvero? Risponde il chimico

Avere un sorriso perfetto è l’aspirazione di tutti, ma molti utilizzano rimedi fai da te con danni irreparabili; ecco quali evitare

I rimedi casalinghi a costo zero sono spesso utili per risolvere molte problematiche come eliminare macchie e pulire ambienti, ma non sempre vanno bene per le persone. Un esperto di chimica ha svelato la vera azione sui denti di un rimedio casalingo consigliato sul web.

Denti bianchi rimedi casalinghi
Denti bianchi, rimedi casalinghi: perché no? – Fonte: TikTok @il_dexter (pontilenews.it)

Ascolta bene cosa dice @il_dexter su TikTok e attenzione ai rimedi naturali fai da te, potrebbero crearti seri problemi di salute. Se vuoi i denti bianchi per un sorriso smagliante guarda il video e scopri qual è il trucco consigliato dall’esperto.

Denti bianchi: i rimedi naturali da non utilizzare

Sul web si trovano molti articoli o video dove si consigliano varie soluzioni per raggiungere i più svariati obiettivi a costo zero miscelando prodotti presenti in casa. Si tratta di soluzioni che spesso sono interessanti e utili mentre altre volte non servono a niente o, peggio, possono fare danni a cose e persone.

Denti bianchi, rimedi naturali o dentista
Denti bianchi con rimedi naturali o dal dentista? (Pontilenews.it)


Ma come si fa a capire se un consiglio trovato su internet può fare male? Per riuscirci bisogna essere esperti di chimica in modo da conoscere le reazioni dei vari elementi mischiati. Non tutti possiamo esserlo, quindi, come consiglio generale, meglio evitare di mischiare sostanze chimiche. I composti sono già pronti e studiati per non danneggiare la salute e le superfici a cui sono destinati, non sperimentate.

Miscelare prodotti chimici (detersivi) può generare vapori dannosi, acidi deleteri per la pelle e gli occhi ma anche per mobili e tessuti. Lo stesso principio vale per i rimedi composti da ingredienti naturali che suggeriti per sbiancare i denti. Per questi mix improvvisati è necessario fare ancora più attenzione e non fidarsi di chi non ha le giuste competenze.

Nel video Tik Tok di @il_dexter, laureato in chimica, si parla proprio del composto suggerito per lo sbiancamento dei denti. Il filmato è molto chiaro sia nelle immagini che nelle parole e spiega molto bene gli effetti di questa miscela. Guarda il video per scoprire se davvero funziona mischiare bicarbonato, limone, latte e aceto, come prepararlo e cosa farne una volta pronto.

@il_dexter Denti bianchi🦷🪥 #rimedinaturali #denti #bianchi #chimica ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling

Hai sentito le parole dell’esperto? Ora sai cosa fare per ottenere denti bianchi e sorriso smagliante in modo sicuro e senza alcun rischio per la tua salute. La bellezza estetica è importante per l’autostima e per sentirsi sempre a posto in ogni situazione, ma è importante affidarsi a professionisti competenti quindi, no al fai da te.

Impostazioni privacy