Come usare il mascara in modo corretto: i 10 errori che fanno tutte le donne

Mettere il mascara sembra abbastanza semplice, ma tantissime donne fanno almeno dieci errori nell’applicarlo.

La maggior parte delle donne utilizza il mascara nel make-up quotidiano. A meno che non si indossino ciglia fine o extension, questo prodotto per allungare le ciglia è irrinunciabile. In commercio ci sono diversi tipi di mascara, da quello allungante classico o quello che conferisce maggior volume alle ciglia.

Errori più comuni nel mettere il mascara
Cosa sbagliano le donne quando usano il mascara (pontilenews.it)

La differenza sta nella tipologia di scovolino, ma è anche il prodotto ad essere importante per ottenere un buon risultato. Oltre a questo conta molto anche l’applicazione del mascara, elemento trascurabile per molte donne. Eppure il modo in cui si mette è molto importante e se non si seguono certe indicazioni l’effetto finale non sarà quello desiderato.

Dieci errori più comuni nell’usare il mascara: cosa si sbaglia di più

Sono almeno dieci gli errori che tante donne fanno quando mettono il mascara, rischiando di non ottenere ciglia lunghe o folte. Alcuni di questi possono rendere il prodotto eccessivamente grumoso o macchiare addirittura la pelle. Ecco gli strafalcioni che andrebbero evitati per un buon make up.

Come mettere bene il mascara alle ciglia
Come si mette il mascara. (pontilenews.it)


Errore 1:
non togliere l’eccesso di mascara dalla spazzola. Si tratta di uno degli errori più comuni, che rischiano di far venire le ciglia ”incollate” tra loro e grumose. Togliendo l’eccesso dallo scovolino si eviterà questo sbaglio.

Errore 2: vietato fare su e giù più volte con lo scovolino nel tubetto. Così si rischia di far entrare aria dentro la bottiglietta, rischiando di farlo seccare. Non bisogna mai farlo, a meno che non si voglia spendere altro denaro per riacquistarlo.

Errore 3: usare un solo mascara. C’è chi usa un solo scovolino o un solo prodotto per applicare il mascara. Chi vuole un effetto wow delle ciglia deve comprare diversi prodotti o diverse spazzole. Con questo sistema si otterranno ad esempio ciglia lunghe ma anche folte.

Errore 4: non usare il piegaciglie e ancora peggio usarlo dopo il mascara. Il piegaciglia è molto importante per ottenere un effetto sollevato e più folto delle proprie ciglia. Non usarlo significa che il mascara da solo non le solleverà e resteranno dritte. Utilizzarlo dopo è scorretto perché sporca il piegaciglia, sbava il trucco e rischia addirittura di rovinarle.

Errore 5: l’applicazione orizzontale. Si tratta di un errore molto diffuso che non aiuterà a ottenere un effetto desiderato. Il metodo più corretto è un’applicazione a zig zag.

Mascara, i 10 errori più comun
Mascara, i 10 errori più comuni – pontilenews.it

Errore 6: scegliere il mascara a caso. Il prodotto va scelto in base al tipo di ciglia che si hanno. Se sono corte va scelto un effetto allungante, se sono poco voluminose va scelta una spazzola grossa. Se si vogliono ciglia curve va scelto un tipo di spazzola con la forma a uncino.

Errore 7: il mascara nella parte inferiore delle ciglia non va mai messo quando si hanno rughe o borse sotto gli occhi. Se si hanno le occhiaie meglio evitare, poiché mette in evidenza il pigmento nero.

Errore 8: usare mascara scaduti. Ogni 6 mesi vanno cambiati poiché oltre quella data di scadenza si formano delle muffe che potrebbero causare allergie anche serie agli occhi. Controllare nella confezione quanti mesi dura.

Errore 9: mettere il mascara solo sulla punta delle ciglia. Questo è un errore, in quanto va applicato su tutta la ciglia, e metterlo solo in punta non farà ottenere l’effetto sperato e promesso dal prodotto.

Errore 10: il waterproof va utilizzato solo quando si va al mare o in piscina. L’uso eccessivo di questo prodotto rischia di far indebolire le ciglia.

Impostazioni privacy