Passaporto in poco tempo, con questo trucco il documento è immediato

Questa soluzione ridurrà i tempi di attesa per il rilascio del passaporto: ottenere il documento velocemente è possibile.

Viaggiare in Italia e in Europa con la sola carta d’identità è ormai possibile da tempo. Tuttavia, se volete o avete necessità di spostarvi in altri continenti, e ormai anche nel Regno Uniti, avrete necessariamente bisogno del passaporto. Documento rilasciato dagli uffici dei dipartimenti di sicurezza, generalmente dalle questure, che però necessita solitamente di attese piuttosto lunghe.

Come avere il passaporto velocemente
Avere il passaporto in poco tempo, segui questo consiglio – Pontilenews.it

Un problema emerso specialmente in quest’ultimo periodo, nel quale si sono accumulate le richieste degli anni passati in seguito all’emergenza sanitaria, e i tempi di attesa si sono considerevolmente dilazionati. Il periodo che trascorre tra la domanda e il rilascio effettivo, senza contare eventuali imprevisti, generalmente va dalle 2 settimane ai 20 giorni.

Accelerale la procedura, o comunque avere una sorta di priorità, è possibile grazie ad una semplice soluzione. In questo modo si può ridurre un’attesa che altrimenti durerebbe mesi. Se ad esempio abbiamo il volo tra poche settimane ma non abbiamo ancora il passaporto, potremmo infatti non fare in tempo ad ottenerlo per la partenza. Per questo capire come si fa ad ottenere rapidamente il passaporto è molto importante.

Passaporto veloce, come fare ad ottenerlo

La legge attualmente prevede delle situazioni in cui è possibile ottenere un passaporto urgente. Tuttavia, queste particolari situazioni non possono essere autocertificate ma hanno bisogno di una documentazione d’accompagnamento. Si tratta però di casi eccezionali.

Passaporto in poco tempo
Niente più attese interminabili, fai così e ottieni il passaporto – Pontilenews.it

Chi vuole avviare la procedura che porterà al rilascio del passaporto dovrà fare attenzione a quando vengono aperti i nuovi slot per le domande. Prenotare il proprio posto online è possibile, basta andare sul sito della Polizia di Stato e scegliere la questura di competenza relativa alla propria zona.

Il consiglio è quello andare sul portale già alle prime ore del mattino in modo da trovare quanto prima un posto libero. Ciononostante, come accennato in precedenza, esistono alche altri modi per avere un rapido rilascio del documento. Questi modi richiedono però che il possessore del biglietto abbia anche dei documenti che accertino l’urgenza del suo viaggio.

Il passaporto urgente si può quindi richiedere anche per questioni famigliari, di salute, di studio e di lavoro. In quel caso, come detto, bisognerà però avere materiale valido che attesti la nostra urgenza come cartelle cliniche o contratti d’assunzione. Il passaporto urgente viene rilasciato anche a chi riporta fratture ad ambo gli arti superiori, per l’impossibilità di scannerizzare le impronte digitali. Il passaporto in questione non dura 10 anni come quello normale ma solo uno.

Impostazioni privacy