Il test è molto semplice e ti aiuterà a conoscerti meglio: scegli una candela e scopri il lato segreto della tua personalità
Siamo ormai nel mese di Halloween. Questa festività porta con sé tante pratiche e credenze. Una delle tante tradizioni a cui è associata è l’accensione delle candele. Infatti, collocando fuori casa delle candele, si credeva che durante la notte di Halloween gli spiriti maligni potessero essere allontanati e ci si potesse proteggere dalla malasorte.
Le popolazioni celtiche, dove ha avuto origine la festa di Halloween, illuminavano le loro case e i loro vialetti con delle candele fatte di materiali naturali come la cera d’api. Le candele quindi, oltre a fornire una luce fisica, fornivano anche una luce spirituale che era uno scudo contro l’oscurità.
Oltre a proteggersi dagli spiriti maligni, in questo modo onoravano anche gli spiriti degli antenati. Parlando di candele, il test di oggi te ne propone tre con tre significati diversi. Scegline una tra quelle proposte nell’immagine in alto e scoprirai la parte segreta di te.
Test della candela: scopri la luce che ti illumina
Fai un bel respiro e segui l’istinto, non esiste una risposta giusta e una sbagliata. La prima candela è una candela fucsia. Se preferisci questa, molto probabilmente sei una persona dalla mentalità aperta, hai voglia di esplorare sempre nuove idee e di sperimentare. Pensi fuori dagli schemi e ami l’arte. Sei molto attento alle emozioni, sia tue che degli altri, e questo fa di te un prezioso amico.
Che dire della candela nera? Di solito il nero è associato al mistero e all’enigma. Probabilmente sei una persona che non ha problemi ad abbracciare anche i suoi lati più oscuri. Sei riflessivo e capace di affrontare e superare tutte le sfide che ti si pongono davanti. Per gli altri sei molto affascinante perché sembri nascondere oscuri segreti.
Infine, abbiamo la candela blu. Solitamente il blu è simbolo di tranquillità e razionalità. Se hai scelto questa candela, sei una persona pacifica ed orientata alla logica. Anche nelle situazioni più stressanti, riesci a mantenere la calma perché sai che c’è sempre una soluzione dietro l’angolo. Sai gestire lo stress e sei empatico.
Le candele sono, dunque, molto più di semplici oggetti decorativi, possono rivelare qual è la fiamma che arde dentro di te: la creatività della fiamma fucsia, il mistero di quella nera e l’empatia di quella blu. Indipendentemente dalla candela che hai scelto, speriamo che possa illuminarti e proteggerti dalle cose negative.