Password dimenticata? Con questo trucco non sarà più un problema

Quante volte hai dimenticato le password impazzendo per recuperarle e spesso non riuscendoci, ma con questo trucco non è più un problema

Basta disperarsi, ora ti sveliamo il trucco per recuperare tutte le password che hai dimenticato per accedere ai siti web salvati sul tuo computer. Scopri come fare grazie al video Instagram di Eleonora Viscardi, esperta di consigli utili per facilitare la vita di chi utilizza pc e smartphone.

Password dimenticata, come recuperarla
Password dimenticata:  come recuperarla – pontilenews.it 

Basta poco per ritrovare tutto l’elenco delle password salvate su laptop o computer fisso, se utilizzi Google Chrome. La funzione è protetta quindi sei al sicuro da eventuali intrusi, non devi preoccuparti. Si tratta di un sistema semplice e veloce che ti aiuterà a non impazzire per il recupero di password dimenticate. Segui i passaggi indicati.

Trucco per recuperare le password dei siti web da pc

Se anche tu utilizzi Google Chrome come browser predefinito non devi più aver paura di perdere le password. Ti basta seguire pochi e semplici passaggi per mantenere la memoria delle password di tutti i siti che utilizzi nel web per le tue attività o che hai consultato nel corso del tempo. Il trucco non è conosciuto da tutti, quindi salva questo articolo per aiutare i tuoi amici e familiari, disperati per aver dimenticato le chiavi di accesso.

Eleonora Viscardi, trucco per recuperare password
Eleonora Viscardi, trucco per recuperare la password – Fonte: Instagram @eleonora.viscardii (Pontilenews.it)

Procediamo, ora, con il percorso di recupero password. Fai attenzione a ogni singolo step per ottenere ciò che ti serve. Prima di tutto apri Google Chrome sul tuo computer, ora che hai una nuova pagina aperta sul monitor guarda in alto a destra. Come vedi ci sono tre puntini, cliccaci sopra e si apre una finestra a tendina.

Tra le opzioni proposte trovi Impostazioni, fai tap e ti si apre una pagina con un elenco a sinistra, clicca sulla prima opzione: Compilazione automatica e password. Fatto questo si apre una schermata dove devi scegliere la prima dicitura, ovvero: Gestore delle password di Google.

Cliccando su questa dicitura si apre una lista di siti con una freccetta in alto per rendere più rapido la ricerca del sito che ti interessa. In alternativa è possibile cercare scorrendo l’elenco. Una volta trovato il sito web di interesse si clicca sul simbolo dell’occhio che appare a destra del nome. A questo punto apparirà la password dimenticata.

Ricorda di inserire la password del dispositivo dopo aver cliccato sull’occhio. Guarda il video Instagram di @eleonora.viscardii per visualizzare i diversi passaggi e compierli insieme a lei. In questo modo sarà ancora più facile risolvere il problema in pochi secondi e non dovrai più scrivere su carta mantenendo la privacy e la sicurezza.

Impostazioni privacy