Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei: la forma rivela proprio tutto

La forma del piede può dirti tutto sulla tua personalità. Ecco le forme esistenti: trova la tua e scopri chi sei.  

Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei. Sapete che guardando la forma del piede, o ancora la lunghezza delle dite, è possibile capire il carattere di una persona? Non si tratta di una diceria, anche se in molti si mostrano scettici su questa teoria, ovvero che la proporzione tra l’alluce e le altre dita è rappresentativa di alcuni tratti della personalità.

La forma dei tuoi piedi rivela chi sei
La forma dei tuoi piedi rivela chi sei (pontilenews.it)

Sono in tanti a sostenere che la conformazione del piede possa indicare anche il popolo da cui si discende e per questo la forma prende il nome di alcuni di questi, piuttosto che di altri. Gli appassionati di podomanzia, da alcuni tratti caratteristici dei piedi, distinguono alcuni tratti della personalità. E adesso, qual è la forma dei vostri piedi?

Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei, la forma rivela tutto

Piede greco

Questo tipo di piede è quello in cui il secondo dito supera l’alluce. Per alcuni è quello più bello, tanto che viene anche chiamato piede da modella.  É un piede affusolato e ha le ultime due dita più corte rispetto alle prime tre, e poi va a scalare. La podomanzia sostiene che le persone che hanno questo tipo di piede, sono tanto ambiziose ma anche prepotenti. Gli ortopedici, invece, sostengono che le persone con piede greco sono fortunate perché possono indossare ogni tipo di calzature senza problemi.

La forma dei tuoi piedi rivela chi sei
La forma dei tuoi piedi rivela chi sei (pontilenews.it)


Piede egizio

É la forma più comune, che va a scalare, partendo dall’alluce e andando a decrescere fino al quinto e ultimo dito. Si dice che le persone con questa forma di piede siano razionali, pratiche ed amanti della natura. Per le scarpe, è meglio evitare quelle a punta.

Piede romano

É un tipo di piede definito quadrato, in quanto le prime tre dita sono della stessa lunghezza mentre il quarto ed il quinto poco più piccoli. Secondo gli appassionati della podomanzia, le persone con questo piede sono taciturne e spesso portate ad inseguire degli amori impossibili. Attenzione ad evitare scarpe troppo strette o tacchi molto alti.

Piede celtico

É un piede lungo ed affusolato, in cui il secondo dito supera in lunghezza anche l’alluce. Le persone che hanno questa forma del piede, sono creative e molto attive, dedite allo sport, impulsive e fedeli al proprio partner.

Piede germanico

C’è differenza tra l’alluce e le altre dita, che sono lunghe o anche uguali, molto più piccole dell’alluce. Sono persone razionali e pratiche, concrete, con i piedi per terra, e riflessive. Purtroppo non amano i cambiamenti e mancano di improvvisazione.

Impostazioni privacy