Vi siete mai chiesti quanto costa mangiare da McDonald’s negli altri paesi? Ecco quali sono i prezzi in Francia: non ci crederete mai.
Mangiare da McDonald’s è una valida alternativa, parecchio economica. La catena statunitense di fast food piace molto alle famiglie e ai più giovani proprio per i prezzi ridotti e l’ambiente invitante dei ristoranti. Qui un panino costa massimo 6 euro e il costo dei menù non arriva mai a superare 10 euro. I prezzi di McDonald’s sono tra i più bassi rispetto alla concorrenza, brandizzata o meno, di panini e patatine.
Questi almeno i prezzi in Italia, che sono fissi in qualsiasi area del Paese. Proprio grazie alla spesa contenuta, tanti italiani scelgono McDonald’s anche quando viaggiano all’estero, per risparmiare un pochino sul mangiare. Certamente, come molti sanno, mangiare in questi ristoranti non è un toccasana per la salute, ma ci si può concedere il McDonald’s di tanto in tanto quando si è fuori casa per qualche giorno. Ma quanto costa mangiare al Mc fuori dai confini nazionali?
Quando costa McDonald’s all’estero? Ecco i prezzi in Francia
La tiktoker Chiara Facchetti, che conta più di 400mila follower, ha svelato quanto costa mangiare da McDonald’s in Francia. La creator ha scoperto che nel ristorante ci sono prezzi diversi e ci sono anche alcune cose che cambiano nel menù. Ci sono innanzitutto più insalate e dei panini speciali, della linea ”Signature” che sono differenti da quelli in Italia, riadattati ai gusti francesi.
L’arredamento dei ristoranti invece è simile ai McDrive che ci sono in Italia. Quello che ha spiegato la Facchetti è anche come cambiano i prezzi in Francia. La tiktoker ha svelato che i panini sono un po’ più cari di quelli che si trovano in Italia, con prezzi che vanno dai 6,10 euro fino addirittura a 14,90.
La ragazza, per un menù Signature, ha speso 48 euro comprando un panino speciale, una confezione di patatine, un toast, un wrap e una box con delle specialità al formaggio. Infine, ha acquistato un cookie e da bere.
Tutto sommato i prezzi sono molto simili a quelli italiani e la differenza che è stata messa in evidenza dall’influencer è che le confezioni sono molto diverse e fatte di materiale riciclato. Dunque, le patatine non si presentano con il classico cartoncino che tutti conosciamo, così come nemmeno la box è fatta di cartone. Questo differenzia il McDonald’s francese da quello americano e italiano.