Lo zaino perfetto per un viaggio low cost: addio costi extra per i bagagli

Come preparare lo zaino perfetto per un viaggio low cost: addio costi extra per i bagagli. Tutte le indicazioni utili da seguire.

Preparare la valigia per un viaggio è una vera e propria arte che richiede capacità di programmazione e di previsione, misura, attenzione ai dettagli e una conoscenza di sé stessi e delle proprie abitudini. La valigia è perfetta quando non contiene né troppo bagaglio né troppo poco. Quello che serve, anche con qualche piccola concessione al superfluo, per rendere il viaggio piacevole.

zaino viaggio low cost
Lo zaino perfetto per un viaggio low cost: addio costi extra per i bagagli – Pontilenews.it

La vera sfida è preparare un baglio di viaggio che contenga tutto il necessario quando si viaggia in aereo con una compagnia low cost e si sceglie di non imbarcare la valigia in stiva. Tutto l’occorrente deve stare all’interno di un piccolo bagaglio a mano da portare in cabina e riporre nella cappelliera.

Solitamente questo bagaglio è il trolley piccolo ma può essere anche una borsa morbida o uno zaino. Riuscire a farci entrare tutto sembra un’impresa titanica, ma invece, seguendo alcuni buoni consigli, è possibile preparare lo zaino perfetto per un viaggio aereo low cost, senza il bagaglio da stiva. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Lo zaino perfetto per un viaggio low cost, senza costi extra per i bagagli

Sebbene nella maggior parte degli voli low cost il bagaglio grande a mano non è più gratuito, perché bisogna comunque pagare un supplemento o acquistare un biglietto priority, pagando un po’ di più rispetto al prezzo base, è comunque più economico, e più pratico, rispetto al bagaglio da stiva.

zaino viaggio low cost
Come preparare lo zaino perfetto – Pontilenews.it

Per far entrare tutto nel bagaglio a mano occorre essere molto scaltri nel saperlo preparare alla perfezione. Per ridurre il peso e portare più cose possibili, è consigliabile usare uno zaino da viaggio, morbido e leggero, al posto del trolley piccolo e rigido. L’importante è che sia delle dimensioni consentite per il bagaglio a mano in aereo (le dimensioni possono variare leggermente a seconda della compagnia).

Lo zaino da viaggio è un bagaglio ideale quando si parte per un weekend. Se partite in questo periodo di mezza stagione, non dovete nemmeno portare con voi abiti troppo pesanti. Ovviamente dipende anche dal clima del luogo che visitate. In Nord Europa fa molto più freddo che da noi, ma in questo caso basterà portare un giaccone più pesante che indosserete alla partenza, per non far pesare troppo il bagaglio.

Indossare più vestiti possibili durante il viaggio è di solito un buon trucco per non riempire troppo il bagaglio. La prima raccomandazione quando si prepara uno zaino da viaggio è di prendere abiti adatti alla stagione ma che non siano troppo pesanti e soprattutto siano facili da arrotolare. Portate con voi dei pezzi basici, come pantaloni scuri o gonna scura morbida, una felpa e una maglia, una camicia o camicetta elegante, qualche t-shirt e un pigiama leggero.

Per le scarpe scegliete un paio che possa andare bene per ogni occasione e che indosserete durante il viaggio, senza bisogno di metterlo in valigia. Per la trousse dei prodotti da bagno non ci saranno grossi problemi, visto che ancora esistono dei limiti alla quantità di liquidi da portare nel bagaglio a mano.

Nei negozi specializzati o negli store online, trovate tanti zaini da viaggio leggeri, versatili e capienti.

Impostazioni privacy