Ogni quanto tempo è meglio lavare i tuoi jeans: ce lo dice il numero uno di Levi’s

Non hai idea di quando lavare i tuoi jeans? Niente paura, a questa annosa questione risponde direttamente il CEO di Levi’s!

Da quando sono stati inventati i blue jeans hanno rivoluzionato il mondo della moda diventando un must have dei capi d’abbigliamento. Tutti, infatti, abbiamo almeno un paio di jeans nell’armadio. Ma non solo. Proprio perché il denim resiste praticamente a tutto e sta bene a chiunque, col tempo anche le giacche, le salopette o ancora le gonne hanno trovato il loro spazio non solo nei negozi, ma anche nelle nostre case.

Ogni quanto pulire i jeans
I jeans si devono lavare in lavatrice oppure no? – Pontilenews.it

Stiamo parlando, infatti, di un materiale pratico e versatile perfetto per andare a lavoro, ma anche per una cena formale se abbinato al giusto paio di tacchi neri o rossi e un blazer a definire un look urban sì, ma sempre e comunque ricercato. E poi il denim a differenza del cotone, della seta o del lino può durare anni, se non decenni.

Tuttavia, per quanto tutti concordino sull’ottima vestibilità e comodità del denim, da sempre c’è un dibattito su quanto spesso si dovrebbero lavare i jeans. Ma adesso ci pensa il Ceo della Levis’s a sciogliere questo dubbio.

I jeans vanno lavati sì o no? Il CEO di Levi’s fuga ogni dubbio

Recentemente sulla questione è intervenuto una fonte esperta, ovvero l’amministratore delegato di Levi’s. In un’intervista recente alla CNBC Charles Bergh ha spiegato che non usa la lavatrice, piuttosto pulisce i jeans in base alle necessità. Il punto quindi non è lavarli o meno, ma stare attenti a come si lavano.

Ogni quanto pulire i jeans
Sarebbe meglio non lavare i jeans in lavatrice – Pontilenews.it

Anche il CEO di Levi’s quindi è contro il lavaggio in lavatrice e questo perché il tessuto dei jeans che non viene sottoposto allo stress della centrifuga dura molto di più. Ma non solo. Il lavaggio, specialmente se frequente, sbiadisce anche la tintura indaco utilizzata per i jeans che normalmente si trova sulla parte superiore dei fili. Meglio quindi pulire solo la zona interessata per farli durare molti di più.

Oppure, se credi che siano troppo sporchi e che necessitino di un lavaggio più incisivo, puoi utilizzare un’alternativa più che valida alla lavatrice. “Se diventano davvero disgustosi, li lavo sotto la doccia, ha spiegato sempre alla CNBC Charles Bergh. Ti basterà, infatti, tenere i jeans addosso e poi insaponarli come se ti stessi facendo una normale doccia. Una strategia non convenzionale ma che garantisce lunga vita ai tuoi jeans.

Impostazioni privacy