Come fare il reso su Shein di un prodotto che non ti piace: tutta la procedura passo per passo

Sai come fare il reso su Shein di un prodotto che non ti piace? Ecco la procedura che devi seguire passo passo

Shein è uno dei colossi mondiali nella vendita di capi d’abbigliamento online. La sua applicazione è facilmente installabile sul cellulare e grazie a questa è possibile fare shopping online. L’azienda è cinese, come i prodotti del suo enorme catalogo. Anche con Shein può capitare che dopo l’acquisto ci si renda conto che il prodotto non è come si pensava o non è adatto alle esigenze dell’acquirente.

effettuare reso Shein
Come effettuare il reso su Shein (Pontilenews.it)

In questo caso si può decidere di fare il reso. Ma in che modo? Vediamo insieme qual è la procedura da seguire passo passo. Resterete davvero senza parola quando vedrete la velocità con cui quest’operazione può essere effettuata.

Vuoi fare il reso su Shein? Ecco la procedura da seguire

Restituire un capo d’abbigliamento o un oggetto appena acquistato in un determinato negozio ‘fisico’, è molto semplice: basta recarsi lì con lo scontrino alla mano e chiedere di cambiare ciò che si è acquistato. Il tutto diventa un po’ più difficile quando si tratta di un negozio ‘virtuale’, peraltro lontanissimo dal nostro Paese. Fortunatamente fare il reso con Shein è semplicissimo.

procedura reso Shein
I passi da seguire per il reso di Shein (Pontilenews.it)

La prima cosa da fare, dopo aver acquistato e ricevuto il proprio pacco, è andare sul proprio ordine e cliccare sulla voce “Restituire articolo“, selezionando l’articolo che desideriamo mandare indietro. In questo caso servirà specificare anche il motivo del reso, rispondendo ad alcune domande che ci verranno poste.

Fatto ciò, l’applicazione genera un’etichetta di reso, che andrà poi incollata sul pacco da rimandare al mittente. In questo caso per rimandare indietro il pacco del reso, bisognerà mettere tutti gli oggetti da rendere in un unico pacco (evitando così di pagare un supplemento), chiuderlo per bene con del nastro adesivo ed attaccarci su l’etichetta appena stampata.

Poi bisognerà andare alla posta o in punto consegna BRT e lasciare lì il pacco, ricevendo in cambio una ricevuta. La prima etichetta è sempre gratuita, per questo si consiglia sempre di raggruppare tutti gli articoli in un unico pacco. Inoltre i tempi di reso sono di circa 45 giorni dalla ricezione del pacco.

I metodi di restituzione del denaro sono due: il primo sulla propria carta di credito con cui abbiamo effettuato l’ordine, il secondo nel portafoglio shein, in modo da utilizzare il credito quando si desidera effettuare un altro ordine.

Infine non tutto può essere restituito. Ci sono cose che non possono essere mandate indietro, come ad esempio i body, la lingerie, l’intimo, i gioielli, gli accessori, le decorazioni per eventi e gli accessori per animali domestici.

Gestione cookie